www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Il Paradiso del Pescatore | Mulinelli da Feeder

Da poche settimane sono disponibili nei negozi Il Paradiso del Pescatore due novità nell’ambito feeder. Nell”ultima diretta in negozio a Lissone Manuel e Cristian ci avevano parlato in generale della pesca in mare a beach ledgering. Adesso invece andiamo nel dettaglio con due mulinelli da feeder Due prodotti che possono adattarsi sia all’ambiente marino, che a quello delle acque dolci.

Aichi Tokyo – Light Feeder

Da un parte il mulinello Aichi Tokyo. Un prodotto realizzato da Nomura, nato inizialmente per lo spinning ai predatori, ma che dispone delle caratteristiche che richiede il feeder. Disponibile nella versione 3000 è consigliatissimo per la pesca light, con canne da 10 – 11 piedi. Vista la dimensione viene consigliato per le pesche del pesce bianco, come cavedani in acqua con corrente medio – lenta e per le pesche di velocità su carassi, gardon e breme.

Dispone di 8 + 1 cuscinetti di fattura giapponese ed una bobina di ricambio in alluminio. L’Aichi è un prodotto compatto, molto resistente ed allo stesso tempo leggero. Dispone di tutte le caratteristiche necessarie anche per la pesca in mare. Come ogni mulinello, anche se presenta un trattamento anti salsedine, è opportuno lavarlo con acqua dolce dopo ogni utilizzo.

Cast Leader – Heavy Feeder e Beach Ledgering

Passiamo alla proposta targata Fishing Ferrari. Passiamo al Cast Leader. Cambiamo completamente ambito di pesca, abbandonando il light feeder e passando alla pesca di distanza. Il Cast Leader è il tipico mulinello di grosse dimensioni con bobina a basso profilo. Versione 6000 è fondamentale quando si imposta la pescata in acque ferme oltre i 60 metri. Oppure, può adattarsi perfettamente per la pesca in acque correnti veloci, a corta distanza, in particolare sui potenti barbi europei. In alternativa, parlando di pesca in mare, è l’ideale per il beach ledgering.

Come il già citato prodotto targato Nomura, anche in questo caso troviamo un trattamento antisalsedine. Classico antiritorno infinito, tipico ormai di tutti i mulinelli, dispone di 6+1 cuscinetti. Il Corpo è in Heavy Duty, molto resistente e l’archetto sovradimensionato. Il sistema ad oscillazione lenta garantisce stabilità durate la fase di lancio e la tipologia di archetto presente permette una migliore fuoriuscita del filo. Presente la bobina di ricambio in alluminio.

Sia l’Aichi Tokyo, sia il Cast Leader sono mulinelli che potete trovare nei punti vendita Il Paradiso del Pescatore. In particolare li trovate presso i seguenti punti vendita:

IL PARADISO DEL PESCATORE DI LISSONE

IL PARADISO DEL PESCATORE DI TREZZANO SUL NAVIGLIO

Summary
Il Paradiso del Pescatore | Mulinelli da Feeder
Article Name
Il Paradiso del Pescatore | Mulinelli da Feeder
Description
Da poche settimane sono disponibili nei negozi Il Paradiso del Pescatore due novità nell'ambito feeder. Nell''ultima diretta in negozio a Lissone Manuel e Cristian ci avevano parlato in generale della pesca in mare a beach ledgering. Adesso invece andiamo nel dettaglio con due mulinelli da feeder Due prodotti che possono adattarsi sia all'ambiente marino, che a quello delle acque dolci.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »