HOME

logo_colpo_fishingmania.png

2ª Prova Regionale Lazio B/5 girone A– Lago del Salto

regionale_lazio_pesca_al_colpo

Dopo la prima gara, nel Bacino di Corbara, i pescatori del Regionale Lazio girone A si sono ritrovati, nel week del 20 e 21 Luglio, nel reatino sul Lago del Salto. I campi gara scelti per la manifestazione sono stati quello di Fiumata e quello del Campo Nuovo. La gara è stata suddivisa in due giorni, due zone sabato e due zone la domenica. Il Lago si è presentato con un acqua davvero pulitissima, il clima del week è stato caldo, ma gradevole.

La gara

La gara è stata difficile, molto simile alla gara dello scorso week del Girone B. Il pesce non ha risposto come si pensava. La tecnica obbligatoria, anche per questa gara, è stata l’inglese. La sensazione, che si ha da inizio stagione, è che il pesce sia più presente in alcuni picchetti. La conformità del lago crea delle differenze di fondale tra un picchetto e l’altro, anche se si pesca alla stessa distanza. Nei picchetti dove c’è più acqua il pesce gira più frequentemente. Questa situazione è accentuata maggiormente nel Campo Gara di Fiumata, dove il fondale è inferiore. Al Campo Nuovo c’è anche lì una disparità ma, forse, meno presente per la maggiore profondità. La gara ha visto, per la maggiore, catture di breme e gardon. Molti hanno provato le due linee di pesca, la più lunga solo pastura e la più corta con il bigattino incollato e pastura più morbida.

E’ stato un week lungo ed impegnativo, molti garisti esperti si sono trovati in difficolta.

Classifica di giornata

Vincitori di giornata con sole 6 penalità la squadra B del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic); secondi con 11 penalità, ancora una squadra, la D, del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic) a chiudere il podio la squadra A della ASD Fisher Maniac (Colmic) con 13 penalità.

Classifica Generale

Dopo due prove guida la classifica generale con 17 penalità la squadra B del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic); secondi con 20 penalità la squadra D del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic)); terzi con 30 penalità la squadra B del Il Triotto Nuova Tiburtina (Milo).

Dopo questo bellissimo week il Campionato B/5, girone A, si ritroverà Domenica 8 Settembre nel Frusinate sui fiumi Liri e Sacco. Dopo solo due gare la Classifica Generale si è delineata, ci sarà una bella lotta sia per entrare nei Play Off che per la salvezza! Con i Gironi del Campionato B/5 ci ritroveremo a Settembre!

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »