www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Novità 2018/19 Mulinelli Colmic – Esca e Pesca Sport

LA GAMMA DEI MULINELLI COLMIC DA ESCA E PESCA SPORT

LA GAMMA DEI MULINELLI COLMIC DA ESCA E PESCA SPORT

Pesca al colpo, pesca a feeder, light spinning, ultra light spinning e pesca in mare da riva. La nuova linea di mulinelli Colmic andrà a coprire tutte le necessità dei pescatori che praticano queste tecniche. Una scelta importante quella dell’azienda toscana, che ha deciso di puntare molto sulla pesca con il mulinello per l’annata 2019.

Ed il negozio di pesca Esca e Pesca Sport di Muggiò, da sempre il più importante punto vendita Colmic della Brianza, dispone dell’intera gamma. A partire da metà ottobre sono infatti disponibili in negozio ben sette modelli. Ovviamente considerata l’area brianzola, la scelta è ricaduta su determinati prodotti.

Sono ben sette i nuovi Mulinelli Colmic che saranno disponibili in catalogo. Ed il negozio Esca e Pesca Sport di Muggiò dispone dell’intera gamma per garantire al cliente una vasta scelta. Assieme a Simone, titolare del negozio Esca e Pesca Sport, scopriamo i sette mulinelli Colmic disponibili in bacheca differenziandoli per tecnica.

ULTRA LIGHT SPINNING – EVER 1000

Partiamo dal più piccolo di casa Colmic, il mulinello Ever. Realizzato nella singola misura 1000, è il mulinello nato appositamente per lo spinning ultra light. Trout area, rock fishing e street fishing. Tre tipologie di pesche che richiedono misure molto piccole e la bobina caricata con trecciati ultra fini o nylon sottili. E’ utilizzabile anche per gli amanti della pesca a barbarina. Ottima velocità di recupero da 5,1:1.

PESCA A FEEDER & MATCH – AMUNK E KIGER 5000

Bobina a basso profilo, corpo compatto, abbastanza leggero. Queste sono le caratteristiche principali che caratterizzano i mulinelli Colmic Amunk e Kiger. Due tipologie di mulinello simili essendo anche stati studiati e realizzati nella cura di tutti i dettagli. Il Kiger è disponibile in due misure, da 4000 e 5000. Recupero da 5.0:1, quindi perfetto per la pesca a feeder. Dispone in totale di undici cuscinetti.

Il mulinello Amunk, presentato come grande novità del 2018 al Pescare Show di Vicenza, ha un look molto accattivante. Disponibile in due misure e due versioni diverse. Misure : 3500 e 4500. La differenza tra le due versioni sta nella tipologia della bobina. Una bobina è da 55 mm e l’altra da 60 mm.

Particolarità che rende l’Amunk il mulinello di punta di tutta la gamma Colmic è l’impermeabilità. Il corpo ed il rotore sono stati realizzati in waterproof system per evitare le infiltrazioni di acqua ed umidità. Presenta una doppia clip ferma filo. Consigliato anche per la pesca all’inglese.

PESCA ALL’INGLESE E BOLOGNESE – TIFF / VRZ / EXITER

Tre mulinelli di media fascia, consigliati per la pesca all’inglese e bolognese. Sempre con frizione anteriore, ma caratterizzati da un corpo molto più allungato rispetto ai modelli citati poco sopra. Bobina match per tutti e tre i prodotti, il Tiff è il prodotto di punta di questa particolare sotto serie. Utilizzabile anche per altre tecniche come feeder e spinning, trova il suo migliore impiego nella pesca a bolognese ed inglese. Due misure, da 3000 e 3500.

Particolarità molto importante del Tiff è il trattamento anti salsedine per un eventuale utilizzo di pesca in bolognese al mare.

Del VRZ abbiamo già parlato non molte settimane fa CLICCA QUI. Dieci cuscinetti, bobina ultra match e quattro dimensioni : 2000, 3000, 3500, 4000.

Infine l’Exiter, altro mulinello di cui abbiamo parlato ad inizio estate CLICCA QUI. Caratterizzato dalla frizione anteriore a regolazione micrometrica. Polivalente in più tecniche di pesca considerate le diverse misure, che partono addirittura dalla dimensione 500. Quindi ideale per il Trout Area. Da Esca e Pesca Sport è disponibile nella versione da pesca al colpo, quindi a partire dalla misura 3500. Possibile comunque richiedere le altre versioni, tra cui la 6000 per la pesca dalla barca.

PESCA IN MARE – ETAN

La versione 5000 disponibile in negozio è la misura perfetta per la pesca in mare se consideriamo le dimensioni di questo mulinello. Molto più grosso rispetto agli altri ed ovviamente anche più pesante. Dispone di un trattamento anti salsedine ed anti corrosione. Ha la frizione anteriore con regolazione micrometrica. Tutte caratteristiche che lo pongono nella fascia di mulinelli polivalenti. Nelle misure da 2500 e 3500 consigliato per spinning, pesca in bolognese e feeder in acque salate.

La scelta è davvero ampia per quel che riguarda i mulinelli Colmic ed il punto di riferimento è Esca e Pesca Sport situato in Via Oberdan 2, a Muggiò. Vi ricordiamo che il negozio si trova a soli 3 minuti dall’uscita di Monza, appena dopo il tunnel, sulla Milano – Lecco.

Summary
Novità 2018/19 Mulinelli Colmic - Esca e Pesca Sport
Article Name
Novità 2018/19 Mulinelli Colmic - Esca e Pesca Sport
Description
Pesca al colpo, pesca a feeder, light spinning, ultra light spinning e pesca in mare da riva. La nuova linea di mulinelli Colmic andrà a coprire tutte le necessità dei pescatori che praticano queste tecniche. Una scelta importante quella dell'azienda toscana, che ha deciso di puntare molto sulla pesca con il mulinello per l'annata 2019.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »