www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Regionale Lazio Pesca al colpo 2018 – Finalissima

IL TRIOTTO NUOVA TIBURTINA GARBOLINO CAMPIONE REGIONALE LAZIO PESCA AL COLPO 2018

IL TRIOTTO NUOVA TIBURTINA GARBOLINO CAMPIONE REGIONALE LAZIO PESCA AL COLPO 2018

Nel week-end di sabato 20 e domenica 21 Ottobre si sono svolte, sul Bacino di Corbara, le finali del Campionato Regionale Lazio di pesca al colpo B5, valido per le qualificazioni al torneo zonale A/5. Dopo una dura annata nei gironi, A e B, si riparte da zero. Nel bacino umbro, le migliori 5 squadre del girone A e le migliori 5 squadre del girone B, hanno disputato due gare di alto livello. Le manifestazioni si sono disputate nel campo gara denominato Dritta di Schiavo. Giornate soleggiate, con temperature gradevoli che hanno conciliato la pescata.

Due giorni molto intensi che hanno messo pressione ai garisti. Le gare sono state impostate soprattutto con la tecnica inglese con le alternative delle canne fisse. Le specie ittiche da insidiate sono state soprattutto le grosse breme, gardon ed aspi. Week divertente e combattuto all’ultima penalità!

Tra i pescatori si respirava la tensione pregara, ma tra scherzi ed allegria si è stemperata. Le molte prove infrasettimanali hanno aiutato le squadre a sciogliere gli ultimi dubbi sulle strategie da adottare. Una delle più grosse problematiche di questa gara era sicuramente dovuta dai litraggi che concede la normativa regionale: 1lt di esche e 10lt tra terre, pastura e mais. La lunghezza della pescata, in base anche al picchetto, è stata intorno i 25mt, ma spesso più corta. Sui tavoli, malgrado il solo litro di esche, si sono visti caster, orsetto, bigattini e colorato.

[amazon_link asins=’B00V6D4VSM,B0774VHPB3,B075LDDJZT’ template=’ProductGrid’ store=’fishingmani0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’00e23220-d82a-11e8-ae65-7959bf389936′]

GARA DEL SABATO

La prima gara, quella di Sabato, viene vinta, con 10 penalità, dalla squadra B de Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino); al secondo posto, con 11 penalità, ancora Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino) con la squadra A. Chiude il podio Aprilia (Maver) con 14 penalità. Assoluto di giornata Roberto Rossi dello Lo Svasso Stella Marina (Maver) con 11,270kg.

GARA DELLA DOMENICA

La seconda gara, quella di Domenica, viene vinta, con 13 penalità, dalla squadra A dello Lo Svasso Stella Marina (Maver); a seguire, ancora, sempre loro, Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino) secondi, con 14 penalità la squadra B e terzi, con 15 penalità la squadra A. Assoluto di giornata Danilo Mercuri del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino) con 13,380kg.

CLASSIFICA FINALE

Dopo le due finali la classifica lascia ben poco alla fantasia! Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino) domina le finali! Prima la squadra B con 24 penalità, seconda la squadra A con 26 penalità! Chiude il podio, con 32 penalità, la squadra dei Piranha Anagni (Maver).

La classifica finale si tinge di Azzurro Garbolino! Per il terzo anno consecutivo la squadra capitanata da Danilo Mercuri vince il torneo B/5 Regionale Lazio! Complimenti al capitano e allo squadrone: Carlo Maria Imperiali, Renzo Lattanzi e Gino Fratini! Complimenti anche ai vicecampioni alla squadra A che ha dato filo da torcere, bravissimi i quattro componenti:Mario Verna, Daniele Pepe, Antonio D’Antonangelo e Alessandro Marcotulli! Complimenti anche ai Ragazzi dei Piranha Anagni, Andrea Simeoni, Luigi Simeoni, Massimo Pompili e Pasquale Farisello, che con due belle gare portano a casa la medaglia di bronzo, Bravi!!

CONSIDERAZIONI FINALI

Vedendo la classifica finale credo ci sia ben poco da dire. Dopo aver vinto i loro gironi i ragazzi de Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino) si sono confermati anche nelle finali! Società ben organizzata che nel corso di questi anni ha portato a casa risultati che sono sotto gli occhi di tutti. I più sinceri COMPLIMENTI per il titolo di campione regionale lazio di pesca al colpo.

In bocca al lupo a chi proverà l’avventura del Campionato A/5, un arrivederci a chi resterà nel campionato Regionale Lazio di pesca al colpo B/5!

Summary
Regionale Lazio Pesca al colpo 2018 - Finalissima
Article Name
Regionale Lazio Pesca al colpo 2018 - Finalissima
Description
Nel week-end di sabato 20 e domenica 21 Ottobre si sono svolte, sul Bacino di Corbara, le finali del Campionato Regionale Lazio di pesca al colpo B5, valido per le qualificazioni al torneo zonale A/5. Dopo una dura annata nei gironi, A e B, si riparte da zero
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »