Street Fishing Milo 2018 Street fishing

Street Fishing Milo 2018


LO SPINNING STREET FISHING TARGATO MILO 2018

Lo Spinning Street Fishing, una delle tecniche legate allo spinning più in crescita degli ultimi anni. Il motivo principale è da ricercarsi sopratutto nell’altissima presenza di giovani che lo praticano. Potremmo definirla una branca dello spinning che necessita di ancor meno materiale. Una canna già montata con il mulinello ed un marsupio con pochi artificiali. Piccole hard bait o esche siliconiche con testa piombata. Aggiungiamoci una pinza e, a seconda dello spot che si va ad affrontare, un eventuale guadino.




Il marchio Milo negli ultimi anni ha controllato sempre di più questa tecnica, andandola a coprire con gli stessi prodotti del rock fishing e del trout area. Alla fine si tratta sempre di spinning ultra light, pertanto è normale che molti prodotti risultino polivalenti. L’azienda milanese con sede nella zona est di Milano è stata una delle prime a buttarsi su questo ambito dello spinning. Takaida Finesse, Panacea e Faith Spin sono uscite ormai tre anni fa e risultano ancora molto richieste. Nel 2016 furono integrate con le Luminios ed un’altra versione delle Panacea. Due prodotti molto parabolici, indicati principalmente per il trout area.

Il vantaggio delle prime tre canne citate sta nella tipologia di azione che hanno. Azione parabolica progressiva, con grande sensibilità in vetta. Una particolarità, specialmente quest’ultima, che viene richiesta nello street fishing con piccoli artificiali. Garantisce di lanciare con facilità e poter gestire grammature sotto i quattro grammi. Quando si affrontano piccoli ambienti o bacini con massimo 130 cm di profondità ed assenza di corrente sono sufficienti teste piombate leggere. Inoltre le catture sono spesso pesci di taglia limitata. Certamente può sempre arrivare la sorpresa come un bel perca o un bel luccio, oppure ancora un persico reale o una carpa, ma è il bello dello street fishing.

NOVITA’ MILO CANNA

Per il 2018 Milo ha deciso di andare a completare la gamma delle canne da ultra light spinning con un prodotto top di gamma. Il riferimento è alla Kamagotchi Lake Redvolution. Una canna che va al di sopra di tutte le precedenti realizzazioni. Realizzata con carbonio ad alto modulo IM6, è stata studiata appositamente per essere versatile a diverse situazioni di pesca. La Redvolution da spinning non nasce esclusivamente per il trout area non presentando un’azione parabolica. Si tratta per lo più di un’azione progressiva di punta, la quale garantisce schiena sufficiente nel caso di cattura di pesci di taglia. Per questo motivo personalmente ci sentiamo di consigliarla per chi ama la pesca di movimento in acque libere.

Con questa canna ci si può divertire in caso di carpe, lucci e pesci gatto americani. La sensibilità è sicuramente il punto forte. Teste piombate fino a cinque grammi a cui abbinare dei piccoli shad oppure piccoli minnow. Per l’occasione il giusto abbinamento è quello degli spoon Leaf Kamagotchi, oppure i minnow della linea Magician. In particolare l’Ablet e lo Sniper risultano micidiali per i cavedani avendo un nuoto di poco al di sotto della superficie.

CAPITOLO TRECCIATO

Per uno spinning street fishing che si rispetti il mulinello deve essere caricato con un sottilissimo trecciato. L’Iron Trex da 0.03 – 0.04 millimetri è la scelta più azzeccata. Con anelli di dimensione così piccola, un trecciatino molto fine è l’ideale per riuscire a lanciare il più lontano possibile ed avere un’ottima sensibilità sulla mangiata. Normalmente il persico reale tende a dare un attacco veloce e vorace. Diverso è il discorso con il lucioperca, che spesso mangia molto da fermo. Per questo motivo è importante la sensibilità. Una volta che si è sicuri della mangiata di questo predatore diventa fondamentale la ferrata.

Proprio per il fatto che la Redvolution Lake non è parabolica, la ferrata è più semplificata. Ovvio, rimane una canna per la pesca ultra light fishing, pertanto bisogna fare sempre attenzione. Per completare la combo con canna e mulinello, Milo non poteva farsi mancare il mulinello in abbinamento. Bright Knight o Dark Knight. Recupero fluido, dal rapporto qualità prezzo senza eguali.

Lo Spinning Street Fishing è una tecnica giovane ed anche l’azienda Milo ha deciso di curarla con attenzione. Siamo certi che nel brevissimo futuro ci saranno delle interessanti novità targate Milo anche in questa tecnica.

FOCUS PRODOTTI

KAMAGOTCHI LAKE REDVOLUTION – Due Misure : 6,8 e 7 piedi. Casting : 0.5 – 4 grammi.

BRIGHT KNIGHT : Versione 2000 – 3000. Rapporto 5,2:1. Cuscinetti 13+1

ABLET MAGICIAN : 8 colorazioni. Da 2 a 10 grammi. Profondità di nuoto : 0,5 – 2 metri

SNIPER MAGICIAN : 7 colorazioni. Da 1 a 3 grammi. Da 2,2 a 4 centimetri. Profondità di nuoto : da 0 a 1,2 metri.

NEGOZI

I prodotti citati li potete trovare o ordinare nei seguenti punti vendita :

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI

 

Summary
Street Fishing Milo 2018
Article Name
Street Fishing Milo 2018
Description
Street Fishing - Parliamo di Street Fishing anche per quanto riguarda l'azienda Milo con una gamma di prodotti nati inizialmente per lo spinning Trout Area, ma che ben si adattano allo street fishing. Dalla nuova Redvolution Kamgotchi Lake al mulinello Bright Knight, fino ai già presenti artificiali Magician
Author
Publisher Name
Fishingmania
Readers Rating
0 votes
0