Campo Gara di pesca al colpo e feede sul Mincio Peschiera del Garda Veneto

Campo Gara Mincio a Peschiera del Garda


CAMPO GARA MINCIO PESCHIERA DEL GARDA

Come arrivare: Provenendo da Milano, Torino e Venezia percorrere l’autostrada A4 fino allo svincolo di Peschiera del Garda. All’uscita seguire inizialmente le indicazioni per Valeggio, appena si costeggia il fiume mantenere la destra ed entrare nella strada sterrata con una sbarra delimitante il campo gara.




Provenendo da Bologna e Firenze percorrere l’Autostrada A1 fino allo svincolo per l’Autostrada A22 e percorrere quest’ultima fino allo svincolo per l’A4 e seguire indicazioni per Milano. Uscita di Peschiera del Garda.

Caratteristiche del canale: Larghezza 60 – 70 metri. Profondità a 13 metri 4,5 metri circa mentre nel tratto centrale del letto del fiume può raggiungere i sei metri. Sponda naturale con massicciata in sassi in piano. La strada in terra battuta larga 5-6 metri permette il passaggio di due macchine e un comodo parcheggio alle spalle della postazione di pesca. Fondo ghiaioso al centro con presenza di vegetazione subacquea vicino a riva in alcuni tratti. La pesca può effettuarsi dopo le pedane poste per i disabili vicino alla sbarra d’entrata. Disponibilità posti circa 180.

Notizie indispensabili

Per transitare col proprio automezzo sul campo di gara si dovrà essere in possesso della Tessera personale e della chiave per aprire la sbarra entrambe reperibili in ogni negozio di pesca della provincia di Verona o presso la Trattoria Pizzeria Aurora di Peschiera del Garda. Obbligatorio chiudere la sbarra dopo ogni passaggio. Obbligo di utilizzo in prova di non oltre due chilogrammi di sfarinati e un chilogrammo di cagnotti. Lasciare la sponda sempre pulita. Assolutamente vietato pescare sulle pedane poste all’inizio del campo gara, destinati al solo uso di disabili.

Aggiornamento pescosità: Corrente lenta, quasi ferma. Pescosità molto bassa.

Indicazioni maggiori sulla corrente al sito http://www.lagodigarda.it/index.php?id=139. Per poter pescare all’inglese la portata del fiume deve essere intorno ai 20 – 30 metri cubi al secondo.

Specie Ittiche

Cavedano – Carpa
Scardola – Carassio
Tinca – Persico Sole
Persico Trota

Indispensabile

  • Guadino a manico lungo da almeno 3,5 metri
  • Stivali
  • Pedana per panchetto

Esche Cosigliate

  • Cagnotti  –>      voto 5 / 5
  • Caster  –>         voto 4 / 5
  • Crisalide  –>     voto 4 / 5
  • Mais –>              voto 2 / 5
  • Vermi –>           voto 1 / 5

Tipologia di pastura

  • Pastura chiara a grana medio – fine ricca di formaggio, pane e crisalide –> quantità consigliata da 4 a 8 litri; Milo Special Minciomais
  • Cagnotti in colla e da fionda –> quantità consigliata: almeno un chilo e mezzo