Charter di pesca Fuerteventura Charter di pesca

Charter di Pesca Fuerteventura


PESCA A FUERTEVENTURA

Fuerteventura e le Isole Canarie. Pieno Oceano Atlantico, ma territorio spagnolo. Un posto frequentato da decine di migliaia di turisti ogni anno, tra cui anche tantissimi italiani. Si possono considerare delle isole tropicali essendo situato di qualche grado a nord del Tropico del Cancro, davanti alle coste del Marocco. Il classico posto che, citando un film di Aldo, Giovanni e Giacomo, si sta in costume tutto l’anno.




Le Isole Canarie sono la meta ideale per chi vuole scappare dal freddo invernale italiano. Escursioni e relax, ma sopratutto pesca. Per noi pescatori si tratta di un arcipelago ricco, ricchissimo di pesce. Volendo, l’unica vera motivazione per passarci una settimana di vacanza. Da riva o dalla barca le soluzioni sono molteplici. Un’alta varietà di specie ittiche insidiabili in diverse maniere, con le più svariate tecniche di pesca. Dalla classica canna fissa allo spinning, passando per la pesca a fondo e tutte le tecniche della barca.

A tal proposito a Fuerteventura è presente un charter di pesca che ha avviato la propria attività recentemente. Un charter denominato Hammer Head Fishing Charter di base al porto di Morro Jable. La zona battuta è pertanto quella della parte meridionale dell’isola di Furteventura. La barca del capitan Javi offre la possibilità di pescare in diversi modi. Dallo spinning al vertical jigging, passando per la pesca a bolentino, di profondità e costiera, fino alla traina. Proprio quest’ultima si può considerare la tecnica regina, grazie anche all’alta presenza di Tonni e Marlin nell’Oceano Atlantico. Sempre a traina non manca la possibilità di catturare alletterati in generale, mahi mahi e whaoo.

Per quanto riguarda lo spinning, il barracuda ed il pesce serra sono tra le prede più catturate. La pesca a spinning non è molto diversa da quella che si pratica nel Mediterraneo, con l’unica differenza che la taglia delle catture è decisamente maggiore. Dalla barca si possono fare diverse tecniche di pesca a spinning o con il vivo nell’immediato sottocosta.

Anche il bolentino regala un’ampia varietà di prede. Dal pesca balestra ai dentici, dalle cernie ai San Pietro, fino a carangidi in generale. Tutte specie che si possono insidiare anche a vertical jigging o slow pitch. La pesca si effettua tutto l’anno ed in base a quello che si vuole cercare è possibile concordare l’uscita di pesca. La barca nasce principalmente per la pesca a traina, ma come detto è possibile praticare tutte le altre tecniche di pesca.

A Fuerteventura è difficile effettuare delle uscite a vuoto. La quantità di pesce è tale che ogni uscita è un’emozione a sé. Naturalmente in base alla stagione di pesca possono cambiare sia le specie da insidiare, sia la quantità di pesce presente.

Summary
charter di pesca
Service Type
charter di pesca
Provider Name
Hammer Head Fishing Charter,
Calle Atlántico ,Morro Jable,Las Palmas, Spagna-35625,
Area
Fuerteventura
Description
Charter di Pesca Fuerteventura - Pieno Oceano Atlantico, ma territorio spagnolo. Un posto frequentato da decine di migliaia di turisti ogni anno, tra cui anche tantissimi italiani. Si possono considerare delle isole tropicali essendo situato di qualche grado a nord del Tropico del Cancro, davanti alle coste del Marocco.
Final Thoughts

Charter di Pesca Fuerteventura - Pieno Oceano Atlantico, ma territorio spagnolo. Un posto frequentato da decine di migliaia di turisti ogni anno, tra cui anche tantissimi italiani. Si possono considerare delle isole tropicali essendo situato di qualche grado a nord del Tropico del Cancro, davanti alle coste del Marocco.

Overall Score 4.5

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *