www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Pesca a Mosca in Sudamerica – Tsimane Lodge – ESCLUSIVA

TSIMANE LODGE PESCA A MOSCA IN SUDAMERICA – ESCLUSIVA FISHINGMANIA

Parte una grandissima ed esclusiva collaborazione per Fishingmania. Dopo la pesca a spinning in Svezia con Arkosund, dopo le uscite in mare con Giro Di Boa di Varazze, arriva una grande collaborazione. Andiamo direttamente nell’emisfero australe. Sudamerica. Amazzonia. Tsimane Lodge. Parliamo di un viaggio di pesca davvero esclusivo per gli amanti della pesca a mosca, del flyfishing. La tecnica più prestigiosa, la vera èlite della pesca sportiva. Quando si parla di viaggi in giro per il mondo è la pesca a mosca ad essere la vera interessata.

Ma parliamo di Tsimane Lodge. Un posto esclusivo situato nel cuore dell’Amazzonia boliviana, a duecento chilometri da La Paz. La pesca si effettua sui corsi d’acqua del Parco Nazionale e del Territorio Indigeno. Un’area situata in prossimità della catena delle Ande. Un posto incontaminato, dove l’acqua è cristallina ed i paesaggi unici in tutto il mondo. Se ci si aspetta il top da un Lodge come Tsimane, di sicuro si rimarrà soddisfatti. Tsimane è la prima e vera operazione di pesca turismo dedicata esclusivamente alla pesca a mosca.

Cosa si pesca da Tsimane Lodge, nel cuore della Bolivia amazzonica? Quattro fantastiche specie ittiche. Il vero re, dominatore e preda ambita della zona è il Golden Dorado. Un pesce dai colori sgargianti, maestoso e grande predatore. Una specie ittica endemica dell’area sudamericana che supera il metro di lunghezza per un peso attorno ai 35 chilogrammi. La pesca del Dorado a mosca è a dir poco emozionante e strabiliante. Regala le stesse emozioni che può regalare un salmone per comportamento una volta incannato. Per insidiarlo bisogna essere armati di una canna decisamente robusta ed adatta a pesche gravose. Canne da sette a nove piedi con coda n.9. Il Golden Dorado si cattura nelle zone con acqua corrente, torrentizia.

Sono poi altre tre le specie che si possono insidiare. Il Pirapitinga o pacu blanco, lo Yatorana e lo Surubi. I primi due citati potrebbero assomigliare a dei piranha erbivori, mentre il terzo è una specie di pesce gatto. Se il dorado attacca molto in superficie, per questi tre si effettua una pesca con streamer e ninfa.

Cosa è indispensabile a Tsimane? Tutto. Occhiali polarizzati in primis e spray anti insetti. Queste sono solo due delle cose fondamentali a Tsimane Lodge. Ci si trova in Amazzonia, lontani dalla civiltà. Bisogna essere pronti a tutto. Ma questo alla fine non è un problema, perchè ci penserà il lodge a fornire di tutto il necessario. La pesca si effettua fondamentalmente in acqua. Si raggiungono gli spot navigando su delle imbarcazioni più simili alle pagode. Si raggiungono aree in cui la linea telefonica ed internet non esistono. Insomma, un viaggio esclusivo ai confini del mondo. Pescare isolati dal mondo, dall’altra parte del mondo. Un sogno solo a guardare i tanti filmati e le tante foto che Tsimane pubblica sul proprio sito internet, pagina Facebook e pagina Instagram.

Potremmo stare ad elencare tutto ciò che riguarda Tsimane, da cosa serve portarsi a cosa si utilizzerà, ma sarebbe troppo lungo. Tsimane Lodge è un’esperienza sicuramente onerosa, ma che vale davvero la pena di vivere una volta nella vita.

Siete interessati a saperne di più per poter vivere l’esperienza Tsimane? Le prenotazioni per il 2018 sono già aperte.

 

Contattateci alla nostra mail info@fishingmania.it

Translate »