HOME

feeder-pesca.png

SERIE A/1 FEEDER 2024: Vince la Cascinamatese in un Peschiera Double Face

Serie A1 Feeder 2024 2° prova

E’ domenica di Serie A1 Feeder per le diciassette squadre partecipanti all’edizione 2024, qualificante per le finali del Campionato Italiano del prossimo autunno. E’ tempo di tornare sulle sponde del Mincio a Peschiera, dopo la strana gara del Regionale Lombardo del 1° Maggio.

Seconda prova di A1 difficile da interpretare dopo le prove dei giorni scorsi. Il fiume negli ultimi quattro giorni è cambiato in termini di portata d’acqua, passando da 100 metri cubi a ben 150 odierni, scombussolando quanto visto nelle scorse settimane. Inevitabile dopo le fortissime precipitazioni di mercoledì e giovedì. 

Perchè fiume di difficile interpretazione? Semplicemente perchè il pesce al momento è molto localizzato essendo in pieno periodo di frega. Ed ecco allora che le prime due zone si sono rivelate discrete in termini di pescosità, con una media cattura tra 10 e 15 esemplari per la vittoria, ma con una grande differenza tra picchetto e picchetto. La prima zona è risultata sicuramente la più pescosa, con la seconda decisamente più difficile. Diverso il discorso per le restanti due zone. La terza si può dire che non è stata nemmeno pervenuta: su diciassette concorrenti, tre pesci per due ed un concorrente che ha vinto il settore con un solo grammo. Discorso similare per la quarta zona, con il primo settore che ha regalato a tutti un bel 5,5 penalità ed il secondo settore che ha permesso a tutti di bagnare guadino e nassa con pochi pesci.

In un Mincio così altalentante, la vittoria va quasi a sorpresa ai comaschi della Cascinamatese. Da ultimi ad Ostiglia, a primi a Peschiera. Una piccola soddisfazione per i brianzoli che vincono la giornata con 15,5 penalità e si lasciano alle spalle tre squadre dei “conterranei” della Lanza Fishingitalia: squadra D e B seconda e terza con 16,5 penalità, squadra A quarta a 17,5 penalità insieme alla squadra C de I Cagnacci.

Quando manca solamente il week end conclusivo di due prove in Fissero a Ca Vecchia nel mese di giugno, al comando c’è la squadra A de I Cagnacci Trabucco con 29,5 penalità. Segue la Lenza Paradiso Maver C con 31 penalità, davanti ancora alla Cagnacci C con 33.5 penalità. Tutto ancora aperto per vittoria, podio e passaggio del turno.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »