La coppia Nosotti – Tortonesi vince il 2° Milo Day Pavia

Milo Day Pavia 2022
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Tabella dei Contenuti

Milo Day Pavia

Seconda edizione per il Milo Day Pavia, che ancora una volta si è svolto nell’interessante complesso dei Laghi Frasca di Frascarolo. Dopo il successo del 2021, impossibile non tornare nella location pavese, davvero comoda sotto il punto di vista del posizionamento dell’attrezzatura e davvero molto pescosa. C’è da dire che la stagione in ritardo, con un novembre ancora caldo, aiuta a mantenere attive le carpe ed i carassi del lago più grosso. Ma non è comunque solo un discorso di temperature, perchè anche nel periodo invernale i Laghi Frasca regalano sempre una buona pescosità.

Anche Feeder

Diversamente da un anno fa, la competizione era una semplice gara a coppie. Nella prima edizione si è trattata invece di una gara a squadre di quattro concorrenti dislocati nei due laghi, di cui uno nel lago piccolo dove sono presenti grosse carpe. Per quest’anno non solo si è deciso di “semplificare” le cose, ma anche di aggiungere una manifestazione dedicata al feeder. Inevitabile considerando l’importanza che ormai ha questa tecnica di pesca. Pertanto, oltre alle trenta coppie della pesca al colpo, hanno preso parte all’evento anche otto partecipanti con il method feeder. Numeri limitati non solo per la ridotta capienza del lago, ma anche per la concomitanza con altre manifestazioni agonistiche nella sessa giornata di domenica 13 novembre.

Nebbia, Sole e Vento

Nel cuore della Lomellina, nel mese di novembre, non potevano che esserci condizioni simili. La mattinata ha avuto inizio con i laghi avvolti dalla nebbia, frutto delle piogge dei giorni precedenti. Con il passare delle ore, circa a metà gara, il sole si è fatto larghe tra i banchi, iniziando a riscaldare l’aria. Di contro, è salito un fastidioso vento proveniente da est, che ha dato non poco fastidio ai concorrenti ubicati sulla sponda lunga opposta all’ingresso. Una situazione che ha creato delle problematiche nella distesa delle lenze.

Infatti, come spesso accade, procedendo verso la fine delle quattro ore di gara è stato necessario cercare di allungarsi il più possibile con il diminuire delle mangiate. Catturare anche cinque – sei pesci ha aiutato a portare a casa il risultato.

Risultati Finali Colpo

In una gara aperta a tutti, con priorità naturalmente per le coppie delle società sponsorizzate Milo, a vincere è stata la coppia Nosotti – Tortonesi della F.lli Campana Trabucco. Per loro una pescata che ha sfiorato i trenta chilogrammi di pescato nel settore centrale della sponda vicina all’ingresso. Secondi assoluti due alfieri della Longobardi Milo squadra A, Luca Bulgarini e Claudio Guicciardi e terza l’altra coppia Longobardi composta da Milo e Marino Crippa con oltre venti chilogrammi di pescato. A seguire Andrea Fontata con Dario Gallan, la coppia della Robbiesi Gavuglio – Tinti e la coppia di casa della Frascarolo, Chiesa / Franzoni.

Esterni Vincenti nel Feeder

Nel feeder pescosità molto complicata e relegata ai picchetti esterni, come spesso capita nel carpodromo dei Laghi Frasca. L’assoluto di giornata è risultato Giorgio Croce con 35100 grammi, davanti a Claudio Montobbio, vincitore al picchetto numero 1 con oltre ventuno chilogrammi. 

Come anche nel colpo, premi in prodotti Milo per i primi assoluti del feeder. Canne, teste di guadino, guadini e buffetteria sono stati i premi messi in palio dall’ottima organizzazione della SPS Frascarolo Milo, che da un paio di anni è sponsorizzata dal brand milanese.

Esposizione Feeder

Come in ogni evento aziendale di casa Milo, non poteva mancare una piccola esposizione dei nuovi prodotti. Oltre alle già visionate roubaisienne della gamma Redvolution V3, tra cui anche la nuova MG80, è stato dato spazio alle nuove canne da feeder. Dalla gamma della prima fascia Silent Feeder, tra cui la 11 piedi 50 grammi per la pesca al bianco, alle due canne da 12 e 14 piedi per la pesca in fiume ed a lunga distanza, con casting 120 grammi. In aggiunta, non potevano mancare le Vertigo Unlimited Power per affrontare situazioni estreme in fiume e la Power Method da 90 grammi sia per le acque libere, sia per pescare a lunghe distanze in lago.

Prossimi Appuntamenti

Dopo questi primi tre appuntamenti, ora Milo si sposta al centro Italia e più precisamente nella sua roccaforte abruzzese del PC Teramo. Sarà quindi tempo del Milo Day Centro Italia con quasi cento partecipanti allo Stadio Overfish. Appuntamento per sabato 19 e domenica 20 con le gare del feeder e del colpo. Feeder ovviamente nella giornata di sabato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »