Bait-Tech torna in Italia! Scopriamo le PRO NATURAL e SPECIAL G

La gamma pasture Bait-Tech 2023
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Dopo un’assenza di un paio di anni, finalmente tornano ad essere disponibili sul mercato italiano alcuni prodotti del brand inglese Bait-Tech!

Tabella dei Contenuti

Chi è Bait-Tech

E’ un marchio inglese, come già avete letto, che ormai da oltre dieci anni è distribuiti sul territorio italiano da Milo. Un brand che non si occupa di attrezzature come canne, panieri o minuteria, ma esclusivamente prodotti per il richiamo del pesce. Pasture, pellet, pellet da innesco, liquidi ed additivi in polvere. Una gamma che è sempre stata molto ricca di articoli, tutti realizzati in seguito e meticolosi studi. Bait-Tech nel Regno Unito è uno dei brand principali in questo ambito ed anche in Italia ha subito riscosso un grandissimo interesse sia per i pescatori di pesca al colpo che, soprattutto, per il mondo del feeder. Inevitabile tra l’altro, con l’esplosione del feeder fishing.

Le Pasture Disponibili

Dopo un paio di anni in cui Bait-Tech ha avuto dei problemi legati all’esportazione, Milo è riuscito a riportare nei negozi italiani alcuni prodotti. Purtroppo non è disponibile l’intera gamma per scelte aziendali di Bait-Tech, ma alcuni degli articoli più richiesti negli anni sono disponibili. Di cosa parliamo? Una pastura più per per la pesca al colpo ed una più indirizzata per il feeder fishing. Nulla ovviamente vieta un utilizzo di entrambe le tipologie di sfarinato nelle due tecniche, ovviamente tagliandole adeguatamente con pasture più neutre di casa Milo. Scopriamole insieme.

Pro Natural

Quasi certamente è la gamma più conosciuta dai pescatori italiani. Uno sfarinato su cui Milo ha voluto puntare moltissimo fin dall’inizio, al punto che sono stati diversi i video realizzati all’inizio di questa collaborazione con il brand inglese.

Caratterizzata da una granulometria medio – fine, nasce per la pesca in acque con corrente lenta o totalmente assente. Si può usare pura in quanto molto carica di nutrienti, ma spesso il consiglio è di tagliarla con altre pasture come la Exploit Lake o la Grand Prix, a seconda di cosa si va a cercare. Nel primo caso, più per una ricerca di breme e gardon, nel secondo per carassi e carpe. Pastura tendenzialmente scura e con una meccanica che le permette di lavorare fin dai primi momenti in cui tocca il fondale. E’ una gamma composta da quattro tipologie di pasture:

  • Pro Natural
  • Pro Natural Dark
  • Pro Natural Extra
  • Pro Natural Fine Lake

Funzionali per la pesca al colpo in roubaisienne, mentre per il feeder fishing il consiglio è di utilizzarle pure con aggiunta di esche, in tutti i mesi dell’anno, in particolar modo nei mesi da aprile ad ottobre.

Pro Natural Breme

Uno sfarinato realizzato appositamente per il mercato italiano. Fondamentalmente non cambia molto dalle precedenti Pro Natural. L’unica differenza risiede nel fatto che la Pro Natural classica è una pastura legante, mentre questa tipologia è molto più friabile. Per questo motivo è consigliato un utilizzo in acque ferme. Cambia anche il colore, che nella versione Breme Mix è chiara, tendente al giallo ed indirizzata alla pesca delle breme di piccola taglia, mentre la Dark, più scura, è più consigliata per la ricerca delle breme di taglia. 

Special G

Una gamma di quattro sfarinati, particolarmente consigliati per la pesca a feeder sia in acque commerciali (dove consentito), sia in acque libere. Pasture davvero molto cariche di nutrienti e da utilizzare con estrema attenzione. Caratterizzate da un aroma molto forte e spiccato, al punto che se utilizzate in maniera errata potrebbero risultare controproducenti.

  • Special G Gold, la prima nata della gamma. Una pastura alla farina di pesce, utilizzata anche come “pasta” se bagnata nella giusta maniera. Fortemente consigliata per la pesca a Method Feeder, sopratutto nel periodo invernale.
  • Special G Green – Colorazione verde e con base alla betaina. Inutile dire che presenta un aroma molto, molto spiccato al punto che è consigliabile utilizzarla nei mesi freddi per sessioni lunghe a method feeder. Con un sacchetto da un chilo, si possono fare anche due pescate.
  • Special G Red – Una delle ultime nate e dal colore avrete già capito qual è la sua base. Ovviamente krill. Consigliata sopratutto per le sessioni a method feeder per la selezione della taglia di breme e pesci gatto. Il suo utilizzo non è limitato solo ai mesi freddi, ma può essere redditizia anche nei periodi primaverili ed autunnali. 
  • Special G Dark – In questo caso la base è la melassa. Meno “potente” rispetto alle altre, per un utilizzo anche nei mesi estivi. La melassa è un ingrediente che tende a legare, pertanto nonostante la granulometria fine può essere uno sfarinato da usare anche in situazioni di corrente medio – lenta a method oppure in laghi molto profondi. Fortemente consigliata per la pesca della breme.

Video Presentazione

Nella sezione degli Short del canale Youtube dell’azienda Milo o nella sezione reel del canale Facebook Milo Fishing International potete trovare tutti i video di presentazione realizzati con Andrea Mantovani.

Rivenditori

Le pasture Bait-Tech le potete trovare nei punti vendita che trattano il prodotto Milo oppure effettuare la richiesta nei seguenti negozi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »