HOME

feeder-pesca.png

Feeder in Sardegna – 1° Trofeo Crazy For Fishing

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

TROFEO CRAZY FOR FISHING 2018 – FEEDER IN SARDEGNA

Tra il 14 e 15 luglio si è tenuta gara di feeder in Sardegna denominata il I° Trofeo Crazy For Fishing organizzato con grande entusiasmo dal negozio Crazy For Fishing di Diego e Alessandra, in collaborazione con l’azienda Trabucco.

Il sabato pomeriggio presentazione di roubaisienne, inglesi e panieri a cura di Gianni Fenu rappresentante Trabucco per la Sardegna. A seguire prova in pesca in un canale nelle vicinanze di Guspini (SU). Domenica appuntamento per tutti alla gara sulle sponde del lago Cixerri nel territorio di Uta. La gara si è svolta in tre ore e mezza con inizio alle nove in punto e tecnica libera. I puristi del feeder sparsi nei vari settori pronti ad affrontare, senza darsi per vinti, i puristi del colpo in una giornata che si rivelerà solo all’apparenza molto favorevole per questi ultimi.

Complici le temperature molto elevate e l’assenza di vento la gara parte molto lenta per tutti gli agonisti con i pesci molto timidi, statici sulla lunga distanza e decisamente poco propensi ad avvicinarsi a tiro di roubaisienne. Più o meno tutti nella prima ora e mezza riescono a portare in nassa qualche pezzo ed i feederisti in particolare tentano di difendersi, consapevoli del fatto che l’ultima ora era decisamente a favore delle roubaisienne. Ed effettivamente è stato così.

Superata la metà gara, dove nessuno riesce a prevalere in maniera netta, salgono in cattedra le lunghe francesi. Alcuni concorrenti abili con la tecnica e molto ben preparati per l’occasione riescono a sfruttare a proprio favore il momento buono per inanellare una buona serie di catture in rapidissima successione. Nei vari settori è lotta fino all’ultimo istante con i pesci in piena attività e frenesia sulla cortissima distanza.

RISULTATI FINALI

Alla fine a spuntarla con un’ottima performance interamente a feeder è Nicola Erriu con 28 prede e 15.668 punti. Secondo Giulio Mainardi con 26 prede per 13.150 punti. Infine terza piazza per Gianni Fenu con 21 prede per 11.700 punti. Per entrambi questi ultimi, partiti subito all’inglese e molto efficaci con la roubaisienne, il grandissimo recupero sul finale di gara non è stato sufficiente a scalzare l’ottimo Nicola Erriu, vero e proprio specialista del feeder e profondo conoscitore del Lago Cixerri.

Il lago si è mostrato, nonostante il caldo torrido, uno scenario e un campo gara a dir poco straordinario. Davvero alti i quantitativi di pesce, peccato per i pochi picchetti disponibili. Al termine della gara e dopo la pesatura tutti di corsa all’ombra della pineta adiacente al lago per rifocillarsi al fresco, complimentarsi e premiare i vincitori di giornata. Premiazioni fino all’ottavo assoluto messe in palio da Crazy for Fishing e dall’azienda Trabucco.

In totale sono stati 28 i partecipanti per la prima edizione del trofeo. Considerata anche la giornata estremamente calda con temperature a sfiorare i 38° l’organizzazione si è ritenuta soddisfatta dei numeri e ben propensa a riproporre la manifestazione per la prossima stagione. Un bilancio più che positivo per una manifestazione che alla sua primissima edizione ha creato il giusto interesse e stuzzicato la partecipazione anche di pescatori provenienti dal nord Sardegna e pescatori provenienti da tecniche diverse come il settore mare.

Al termine della bellissima giornata di pesca il conto tra feeder vs. roubaisienne rimane aperto e l’ottima organizzazione dell’evento non fa altro che rilanciare la sfida all’estate prossima per l’edizione numero due.

Classifica – Nome e cognome – N° prede – Peso
1 NICOLA ERRIU -28 – 15.668
2 GIULIO MAINARDI – 26 – 13.150
3 GIANNI FENU – 21 – 11.700
4 TONINO FENU – 12 – 7.375
5 ANTONIO MU – 17 – 10.160
6 MAURIZIO FRAU – 19 – 10.130
7 MIRKO PINTORE – 17 – 9.150
8 MASSIMO SCALAS – 11 – 6.910[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”35842,35839,35838,35837,35836,35835″][/vc_column][/vc_row]

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »