www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Trofeo Serie A5 2018 – Week end nel frusinate

TROFEO SERIE A5 - 3° E 4° PROVA NEL FRUSINATE

TROFEO SERIE A5 – 3° E 4° PROVA NEL FRUSINATE

Sabato 22 e domenica 23 Settembre si sono svolte, nel frusinate, la 3ª e 4ª gara del Trofeo Serie A5 di pesca al colpo. La gara è stata divisa in 4 zone: 2 zone sul Liri a Ceprano (Fr) e 2 zone sul Sacco a Falvaterra /(Fr). Un forte caldo umido ha tenuto compagnia ai nostri amici garisti. Pescare 4 ore con questo clima estivo non è stato facile.

La gara a Ceprano

Sul campo gara di Ceprano, 1ª e 2ª zona, la pescata è stata simile in entrambe le gare: obiettivo i cavedani, possibilmente grandi. La pescata è stata quasi esclusivamente a roubasienne. La ricerca del cavedano è stata fatta soprattutto in 2 modi: la prima pescando molto leggeri su una pasturazione di soli bigattini incollati con la ghiaia. La seconda cercandoli staccati dal fondo, anche a galla, con la pasturazione a fionda di: bigattini, caster e canapa.

In entrambe le tecniche sono stati usati: galleggianti, fili ed ami quasi estremi. Le alternative, poco usate, sono state la ricerca di carpe e l’inglesina sotto la sponda opposta. Il pesce ha risposto come le aspettative, alcuni settori si sono vinti con oltre 7kg. La taglia del pesce ha fatto la differenza in quasi tutti i settori. Gli inneschi sono stati svariati: dal singolo bigattito al ciuffo di bigattini, caster, casteroni ed orsetti. Sicuramente in un campo gara così tecnico la differenza l’hanno fatta i piccoli dettagli.

La gara a Falvaterra

Se sul campo gara di Ceprano i pesci vincenti son stati i grossi cavedani a Falvaterra i pesci vincenti sono state le carpe. La pescata anche qui è stata prettamente a roubasienne. Uniche alternative sono state le canne fisse per le alborelle e le canne bolognesi. Le punte delle roubasienne sono state armate in svariati modi. Da una parte elastici importanti per lenze da carpa, dall’altra con elastici più piccoli per il pesciolame sul fondo ed i cavedani a galla. Il pesce anche qui ha risposto come sperato, si è vinto anche con 11kg. Chi ha cercato le carpe ed è riuscito a portarle alla pesa si è garantito il piazzamento. Chi non è riuscito a trovarle o tirarle si è dovuto difendere con il pesciolame come: pesci gatto, cavedanelli, alborelle, persici sole e carassi.

Classifiche

La terza prova del sabato viene vinta, con 8 penalità, dalla squadra A Pietrelcina (Hydra), davvero bravi i ragazzi campani. Secondi, con 14 penalità, la squadra A dei Grizzly (Anglers). Chiude il podio, con 16 penalità, la squadra A della Lenza Club Brezza (Colmic).

La quarta prova della domenica viene vinta, con 9 penalità, dalla squadra A del Team Blue Marlin Ggianty (Colmic), complimenti alla squadra romana. Secondi, con 11 penalità, la squadra A della Lenza Vitorchiano Team Albatros (Tubertini). Chiude il podio, con 14 penalità, la squadra A dei Grizzly (Anglers).

Dopo la 4ª prova la classifica generale parziale è guidata, con 54 penalità, dalla squadra A del Team Blue Marlin Ggianty (Colmic). Secondi, con 69 penalità, la squadra A della Pesca Club Teramo Milo. Chiude il podio, con 69,5 penalità, la squadra A dei Grizzly (Anglers).

Dopo la quarta prova la classifica ha cominciato a delinearsi, la squadra A del Team Blue Marlin Ggianty (Colmic), capitanata da Mister Ardenti, ha messo un buon margine di penalità sulle inseguitrici. Prossimo appuntamento sarà il week del 6 e 7 Ottobre nel bacino Corbara dove, con la 5ª e 6ª prova, si proclamerà la squadra Campione del Torneo, le squadre promosse al C.I.S. 2019 ed anche le retrocessioni.

Summary
Trofeo Serie A5 2018 - Week end nel frusinate
Article Name
Trofeo Serie A5 2018 - Week end nel frusinate
Description
Sabato 22 e domenica 23 Settembre si sono svolte, nel frusinate, la 3ª e 4ª gara del Trofeo Serie A5. La gara è stata divisa in 4 zone: 2 zone sul Liri a Ceprano (Fr) e 2 zone sul Sacco a Falvaterra /(Fr). Un forte caldo umido ha tenuto compagnia ai nostri amici garisti. Pescare 4 ore con questo clima estivo non è stato facile.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »