www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Trout Area Long Distance – Todeschini Pesca

TROUT AREA LONG DISTANCE TARGATO TODESCHINI PESCA

TROUT AREA LONG DISTANCE TARGATO TODESCHINI PESCA

Parliamo sempre di Trout Area con spoon ultra leggeri nell’ordine dei tre grammi e mezzo al massimo, ma c’è di più. Esiste anche un Trout Area che potremmo definire Long Distance. Naturalmente tutto è legato alla dimensione del laghetto che si affronta. Il vero Trout Area nasce in ambienti di piccolissime dimensioni, ma questa tecnica non è solo agonismo.

Tanti pescatori di tutti i giorni si sono avvicinati a questa tecnica per la sua efficacia. Pescatori molti dei quali non praticano il catch&release, come giustamente può starci in un classico laghetto da trote, ma che preferiscono pescare con gli spoon.

Degli artificiali Il Filibustiere abbiamo parlato più volte in passato. Il Pirata ed il Wave in particolare, artificiali che raggiungono anche i sette grammi di peso. Più che spoon, sarebbero dei veri e propri ondulanti da utilizzare anche in torrente o fiumi di media portata.

Cosa cambia dal classico Trout Area?

Nulla cambia dal classico Trout Area, anche se bisogna utilizzare delle canne leggermente più potenti e con maggiore azione di lancio. Il Wave è un ondulante con grammature tra cinque e sette grammi. Il Pirata invece parte da cinque grammi e raggiunge gli otto grammi di peso.

Con queste grammature è possibile raggiungere distanze considerevoli. Ideali per una pesca ad oltre trenta – trentacinque metri e soprattutto per sondare le zone in profondità. Recupero veloce per trote in forte attività, recupero molto lento per pescate in profondità alla ricerca anche dei grossi esemplari. La forma allungata aiuta sia nel lancio a distanza, sia nell’attrarre le trote.

Da non sottovalutare un loro utilizzo anche per la pesca delle marmorate o delle fario in ambiente libero. Ed ancora, il Pirata in particolare potrebbe regalare soddisfazioni anche su persici reali, lucci ed addirittura aspi.

Trota Laghetto da Todeschini Pesca

Trout Area Long Distance, ma anche classica pesca trota laghetto presso il negozio Todeschini Pesca di Rescaldina. Il periodo è quello giusto per attrezzarsi con bombarde di ogni tipo ed eventualmente rinnovare il parco canne. In più se non si è grandi esperti di questa tecnica, ma si è interessati ad avere qualche nozione di base in più, Andrea in persona può darvi una mano.

Importante essere attrezzati nel caso che le trote si trovino in profondità o a galla. Oppure ancora, se dovessero essere a grandi distanze. La pesca spesso può avvenire oltre i 60 metri, motivo per cui sono necessarie canne con un casting in grado di lanciare bombarde da almeno 40 grammi di peso. t

Tutto ciò che riguarda il trout area long distance, classico e la pesca a trota laghetto lo potete trovare presso :

Todeschini – CLICCA QUI

Summary
Trout Area Long Distance - Todeschini Pesca
Article Name
Trout Area Long Distance - Todeschini Pesca
Description
Parliamo sempre di Trout Area con spoon ultra leggeri fino a 3,5 grammi al massimo, ma c'è di più. Esiste anche un Trout Area Long Distance.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »