www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

1° Preston Day Abruzzo

1° PRESTON DAY ABRUZZO - 22-23 SETTEMBRE 2018

1° PRESTON DAY ABRUZZO – 22-23 SETTEMBRE 2018

Una grande festa!

Dopo diversi mesi di organizzazione siamo riusciti a concretizzare il primo Preston Day Abruzzo. Sono stati due giorni molto intensi, non abbiamo lasciato nulla al caso e volevamo che tutto fosse studiato nei minimi particolari. E cosi è stato. L’ormai classica gara della domenica mattina è stata anticipata da un piacevole sabato pomeriggio in negozio, dove i clienti più attenti e curiosi hanno potuto incrementare il loro bagaglio tecnico grazie all’ intervento di Manuel Giovannangeli, agonista della società “Team LBF Centro Italia Preston” nonché esperto conoscitore dei prodotti Sonubaits. Ecco come si è svolta la kermes.

Sabato di dimostrazione prodotto

Abbiamo trascorso il sabato pomeriggio in negozio assieme ad Antonio Iosue (rappresentante Preston Innovation) e a Manuel Giovannangeli. Con Manuel abbiamo potuto apprendere molto sull’utilizzo e sulla preparazione dei prodotti Sonubaits. Durante l’evento, Manuel non è stato risparmiato dalle tante domande dei ragazzi presenti alla dimostrazione, a cui ha risposto con termini pratici e diretti. Tutti noi, esperti e principianti del feeder, abbiamo potuto apprendere nuove nozioni e consigli per avere i massimi risultati dalle pasture e pellets Sonubaits. La serata è terminata tra arrosticini e birra, come è di consueto, in questi casi, da noi.

La gara a Teaterno

Alle 7:00 di domenica ci siamo ritrovati presso la struttura Teaterno per il sorteggio della gara. La competizione è stata il pretesto per dimostrare come il feeder possa aggregare e far crescere il numero di pescatori. E’ una tecnica che, noi del negozio Kraken Store, promuoviamo sia in forma amatoriale sia agonistica. Spingiamo i nuovi pescatori a provarla, di modo tale da conoscere una tecnica che sia utilizzabile sia in fiume che in lago, sia in acqua dolce che in mare.

Il lago “Tre Tirate”, complice una fantastica e caldissima giornata, si è dimostrato molto generoso. Dopo quattro ore di gara, i pesi sono stati molto alti, tant’è che nessun agonista è sceso sotto la soglia dei 40 kg. La maggior parte delle nasse sono state riempite di carpe di taglia media (1,5 kg) mentre il settore ubicato sulla sponda “fiume” si è dovuto dar da fare con tanti carassi.

Terminata la gara ci siamo ritrovati in negozio per la premiazione. Il primo Preston Day è stato vinto da Zacchini Luigi con 108,025 Kg, secondo Mollica Enrico con 61,950 kg e terzo Camaione Sandro con 58,800 kg. Foto di rito e rinfresco “abruzzese” per recuperare i sali minerali persi durante la gara.

Un vero successo di manifestazione

I ragazzi si sono divertiti, hanno pescato molto e Manuel si è subito integrato nel gruppo. Questo è quello succede quando una “grande” persona incontra un bellissimo gruppo di amici.

Kraken Store, nelle persone di Valentino e Stefano, ringrazia Manuel Giovannangeli per il tempo prezioso che ha potuto dedicarci, l’azienda Betti Sport per il supporto, Antonio Iosue per essersi prodigato per la riuscita dell’evento ed infine gli agonisti che hanno onorato la competizione. Vi aspettiamo tutti per l’edizione 2019 del Preston Day Abruzzo.

Classifica assoluta:

1° Zacchini Luigi 108,025kg
2° Mollica Enrico 61,950kg
3° Camaione Sandro 58,800kg

Classifica di settore:

Settore 1-5
1° Camaione Sandro 58,800kg
2° Giansante Francesco 52,275kg
3° Di Gregorio Roberto 50,750kg
4° Giovannangeli Manuel 45,125kg
5° Di Terlizzi Jacopo 41,750kg

Settore 6-10
1° Zacchini Luigi 108,025kg
2° Di Giangiacomo Gabriele 66,475kg
3° Di Cesare Massimo 64,500kg
4° Senaturo Stefano 50,450kg
5° Iommarini Gabriele 41,800kg

Settore 11-15
1° Mollica Enrico 61,950kg
2° Di Giovannantonio Saverio 61,800kg
3° Voconi Francesco 53,750kg
4° Di Giulio Alessandro 50,175kg
5° Santini Gianluca -ASSENTE-

 

Summary
1° Preston Day Abruzzo
Article Name
1° Preston Day Abruzzo
Description
Dopo diversi mesi di organizzazione siamo riusciti a concretizzare il primo Preston Day Abruzzo. Sono stati due giorni molto intensi, non abbiamo lasciato nulla al caso e volevamo che tutto fosse studiato nei minimi particolari. E cosi è stato.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »