HOME

feeder-pesca.png

Trofeo Serie A1 Feeder 2024: Squillo Cagnacci Trabucco ad Ostiglia!

Serie A1 Feeder 2024 - 1° Prova ad Ostiglia

Dopo la gara del regionale lombardo feeder, Ostiglia è tornata nuovamente protagonista in questo primo week estivo dell’anno. L’occasione è stata la prima prova del Trofeo di Serie A1 di pesca a feeder; il campionato a squadre a cui possono partecipare, con iscrizione libera, le società di Lombardia, Piemonte e Liguria. Di fatto, anche quest’anno si tratta di un Regionale Lombardo 2.0 denominato Trofeo Serie A1. Inutile continuare a sottolineare che la location delle gare spostata completamente nell’area est della Lombardia (si, Peschiera è in Veneto, lo sappiamo), scoraggia non poco le società piemontesi e liguri (sempre che esistano ancora…). 

Numeri in Calo

Raffrontando con la stagione 2023, bisogna anche denotare un ulteriore calo di squadre partecipanti, che da 19 passano a 17, appartenenti ad otto società differenti. Un dato significativo che da molto da pensare a quando esisteva il Trofeo Eccellenza che racchiudeva le squadre del Nord Italia. Con questi numeri e con la presenza di società che portano anche quattro squadre, è altissimo anche il rischio di giochi di società alle ultime prove. 

Squillo dei “Tricolore”

Nelle due gare precedentemente svolte sul Canal Bianco ad Ostiglia, sembrava che il Team LBFitalia Preston Innovations potesse dettare legge in occasione del “bottino grosso”, ovvero il Trofeo di Serie A1 che qualifica al Campionato Italiano. Così però non è stato. Probabilmente il cambio delle condizioni del canale, in particolare della corrente, ha avvantaggiato una pesca meno tecnica e più grossolana. Ecco allora che a spuntarla, tra pesca con vermi, bigatti e cercando la taglia grossa, sono stati i campioni d’Italia in carica de I Cagnacci Trabucco. La squadra A della società che un tempo aveva la sede a Lentate sul Seveso, ha chiuso con dieci penalità ed un peso complessivo di oltre venticinque chilogrammi. Alle loro spalle, sul podio, le due squadre della locale Lenza Paradiso. La società organizzatrice di tappa e recentemente passata sotto i colori della bolognese Maver ha piazzato la squadra C seconda con 13 penalità e la squadra A terza con 15 penalità. Quarta ancora la Cagnacci con la squadra C con 16 penalità e quinta la squadra B della Lenza Paradiso con 16 penalità. Solo sesta e settima il Team LBFitalia Preston Innovation con squadra B ed A, con diciotto penalità.

Dal Canal Bianco al Mincio

Dopo un aprile passato sulle sponde mantovane di Ostiglia, ora si sale verso nord in acque completamente diverse. Limpide e si scoprirà se veloci o lente, a seconda del livello del Lago di Garda. La nuova tappa è Peschiera del Garda, con il Mincio che in questi giorni dovrebbe iniziare a svegliarsi complici sia le temperature alte, sia l’inizio delle freghe delle scardole. Si comincia ad inizio maggio con la seconda gara del Regionale Lombardo, seguita dalla seconda prova del Trofeo di Serie A1 “Lombardia”.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »