Nuove roubaisienne Milo 2017 Milo pesca

Anteprima Roubaisienne Milo 2017


ROUBAISIENNE MILO 2017 – ANTEPRIMA

Come ogni anno presentiamo le nuove Roubaisienne Milo. Normalmente la presentazione viene effettuata dopo l’International Milo Day, in pieno novembre. Quest’anno l’azienda milanese ha deciso di anticipare i tempi ad ottobre.




Già in occasione dell’Europeo Forze di Polizia Milo si è presentato a Peschiera con cinque delle sei ultme nate. Avete letto bene. Anche quest’anno la parte di catalogo legato alle Roubaisienne Milo sarà arricchita di nuovi sei prodotti.

In attesa di vederle in azione tra qualche giorno all’International Milo Day dei Laghi Tensi, abbiamo avuto un’anteprima direttamente in azienda. A mostrarcele è stato Milo stesso in compagnia di Gerard Trinquier.

Gerard, agente per Milo in Francia oltre che quotatissimo agonista oltremanica, si trovava in azienda per motivi lavorativi ed abbiamo approfittato della sua presenza. D’altronde, come sempre, per quello che riguarda la linea da carpodromo Monsieur Gerard è il consulente principale per lo sviluppo dei prodotti in rosso.

La canna di punta per il 2017 tra le Roubaisienne Milo sarà la Redvolution. Come sempre il rosso continua ad essere predominante nelle canne di Milo. Dalla Red Fifty alla Redvolution, passando per l’Incredible.

La nuova canna di prima fascia risulta essere più sottile rispetto alla precedente. Un millimetro in meno che la rende ulteriormente più leggera. Nonostante sia più fine, la bilanciatura non ne risente anzi.

Inoltre proprio questa dimensione minore della base porta alla sensazione di avere in mano una canna da marginal, piuttosto che da 13 metri. Come tutte le sorelle degli anni precedenti, la Redvolution presenta le ultime tre basi parallele.

Se l’Incredible era una canna affidabile e sensazionale, la Redvolution sembra avere le medesime qualità dimostrando quanto questa canna Made In Italy sia uno dei punti di forza della ditta Milo.

Il pacchetto della Redvolution presenta la canna da 13 con mini allungo + 2 kit da 5 pezzi Match + 4 kit da 4 Pezzi Match + 1 Elemento 6° Pezzo Strong + 1 Elemento 7° Pezzo Strong + 1 Cupping Kit 4.20 metri + Fodero Porta canna + Tubi.

Come accaduto lo scorso anno, è stata realizzata anche la versione da carpodromo: la Redvolution Carp.

Come la gemella sopracitata, è possibile utilizzare le stesse punte della precedente versione. La versione da carpa è fortemente consigliata per le pescate in carpodromo su pesci di grossa taglia.

E’ inoltre un ottimo muletto in ambiente libero in posti come l’Arno pisano. Come l’Incredible, anche la Redvolution ben si comporta su pesche gravose, naturalmente utilizzando le punte “da tiro”.

La seconda fascia del 2017 delle Roubaisienne Milo risponde al nome Vertigo. Altro non è che l’evoluzione della Crimson Evo.

Presenta gli stessi diametri dell’Incredible quindi rispetto alla versione meno evoluto è leggermente più fine. Una canna che risponde alle esigenze del pescatore che vuole avere una canna in grado di supportarlo in tutte le situazioni di pesca.

Una roubaisienne con azione immediata e più pronta rispetto alla Crimson. Le differenze potrebbero sembrare minime, ma una volta in pesca si notano immediatamente. Ultime tre basi parallele.

Il pacchetto per chi fosse interessato ad acquistare la Vertigo consta di :

Canna a 13 metri con mini allungo + 2 kit da 5 pezzi Match + 3 kit da 4 pezzi Match + 1 Cupping Kit da 4.20 metri + Fodero Porta canne + Tubi

Passiamo ora alle canne “muletto”. Le roubaisienne Milo di terza e quarta fascia.

Nonostante ciò, tre roubaisienne di primissimo livello che regalano prestazioni elevate. Naturalmente le differenze rispetto alle prime due fasce stanno nel peso e nella bilanciatura. La resistenza è il marchio di fabbrica.

Tre canne realizzate principalmente per la pesca alla carpa od a pesci di grossa taglia. Le tre canne sono la Milo F10, Milo F20 e Milo F40. La F10 è una canna realizzata ad undici metri. Le altre due a tredici metri.

Tutte e tre le roubaisienne vengono fornite con le punte Strippa.

Tutte le canne come le ultime novità Milo del feeder e dello spinning saranno presentate all’International Milo Day dei Laghi Tensi di domenica 30 ottobre e lunedì 31 ottobre al Lago Segugio.

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport – CLICCA QUI