www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Area Trout T2 Distribution con Mondopesca

MONDOPESCA SCOPRE L’AREA TROUT CON T2 DISTRIBUTION

Tempo di Area Trout ed il negozio Mondopesca di Piacenza non si fa trovare impreparato. E si è attrezzato con diversi marchi, tra cui i prodotti dei marchi distribuiti da T2 Distribution. Damiki, Black Flagg e Pica.

Questi i tre marchi che si stanno facendo conoscere sempre più ed apprezzare soprattutto. Per vederli in azione Daniele e Fabio Devoti hanno organizzato una giornata dimostrativa assieme a Luca Russo, rappresentante della T2 Distribution e pescatore di spinning. Location per l’evento, il Lago Verde a Roncaglia, nel piacentino.

L’occasione ha permesso a diversi appassionati spinnofili di provare alcuni degli artificiali distribuiti dalla T2. In particolare gli spoon della Black Flagg, con le serie G1 e G3. Inoltre anche quelli targati Damiki con la gamma Pica A Type e B Type.

Questi piccoli ondulanti, disponibili in grammature che partono un grammo per arrivare ai 4,6 grammi, sono particolarmente adatti alla pesca della trota sia in torrente, come il lago. A tal proposito il Lago Verde ha permesso di testare una grande varietà di colorazioni. I risultati migliori si sono avuti con le tonalità più vivaci come il giallo, il rosso e il rosa fluo.

A dispetto della giornata nuvolosa qualche cattura è stata effettuata anche con la colorazione nera. Una conferma dell’efficacia di queste esche che stanno riscuotendo ottime referenze dagli appassionati del micro spinning e dell’Area Trout.

Questo genere di pesca viene praticata con canne in due pezzi dall’azione ultra leggera abbinate a mulinelli di piccola misura, caricati con multitrecciati sottilissimi: da 002 a 004 mm.

L’Area Trout è una specialità che sta assumendo un proprio contesto agonistico nel quale la pesca della trota in laghetto viene praticata senza nemmeno toccare il pesce con le mani, pena la non validità della preda ai fini della classifica.

Una disciplina altamente rispettosa del pesce che, a differenza delle tradizionali gare, permette di mantenere la trota all’interno del lago senza dover effettuare successive immissioni di nuovo pesce.

A tal proposito il negozio Mondopesca organizzerà alcuni eventi nei prossimi mesi indirizzati proprio all’Area Trout. Eventi di cui vi informeremo appena ne sapremo di più.

Tutti i prodotti citati nell’articolo sono reperibili presso il negozio Mondopesca, Strada Valnure 20 Piacenza.

Translate »