Carpfishing – Carp Night

CARPFISHING SERALE CON GOLDEN LINE CARP

All’inizio del caldissimo mese di luglio decido di intraprendere una nuova impresa a carpfishing ovvero trovare un posticino dove tentare la fortuna con pescatine serali. Dopo aver girato diversi posti finalmente scelgo quello che mi sembra più proficuo. Si tratta di un lago, abbandonato a se stesso, di modeste dimensioni con una fitta vegetazione presente sulle sue sponde. Nessuno ci pesca e non so se ci sono carpe o altro. Osservando l’ambiente noto diversi spot interessanti al suo interno e, per cominciare, decido di sondare il fondale con l’uso di un marker.

Dopo aver studiato il fondale e trovato alcuni spot decido di intraprendere una pasturazione preventiva di 2 settimane ( dove pasturerò a giorni alterni ) prima di provare a pescare. Le esche utilizzate sono le Monster Crab e le Indian Spice della linea Golden Line Carp. Esche perfette da carpfishing per effettuare una lunga pasturazione data l’alta percentuale proteica che compongono il mix hnv di cui sono composte. Con HNV ci riferiamo ad hight nutrition valour.

INIZIO DELLA PESCATA

Terminate le due settimane di pasturazione, scalpitante mi dirigo sul posto verso le ore 17. Il tempo a disposizione è poco quindi sono costretto a passare solamente qualche ora in pesca. Una volta lanciati gli inneschi mi siedo in silenzio ad ammirare la superficie dell’ acqua in cerca di qualche segnale, aspettando che faccia buio. Si sono fatte le ore 22 ed è calata finalmente l’oscurità. La mente viaggiava e tra me e me penso : ci sarà del pesce?

Mentre ero assorto nei miei pensieri, immerso nel silenzio della serata, il magnifico suono dell’avvisatore mi fa quasi cadere dalla sedia. Non mi sembra vero! Balzo in piedi e ferro con decisione!

Il combattimento dura pochi minuti ma mi sembrano un eternità. Il pesce è forte e sfrega contro i rami nel sottoriva. Naturalmente in bobina ho filo Stargate 0,40 mm e sul terminale un amo Viking n2 di cui mi fido ciecamente (li uso da anni ormai). Due prodotti Golden Line Carp che mi permettono di forzare il pesce.

Finalmente la vedo ed il cuore mi scoppia di gioia. E’ una carpa “Full scaled” che mi affretto a guadinare. Sensazioni uniche ed impagabili. Una cattura che rappresenta il coronamento di un lavoro fatto bene, grazie alla costanza ed ai prodotti TOP by Golden Line Carp.

Staff Golden Line Carp – Luca Chiabrera

Related posts

Iscrizioni aperte per il Campionato Italiano Storione 2024: Date e Location

Calendario Gare Fipsas 2024 – Acque di Superficie

RECORD ITALIANO CERTIFICATO AD ENDINE – Catturata una carpa over 34 kg!