www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Colmic Day Roma 2018

2º COLMIC DAY ROMA

2º COLMIC DAY ROMA

Grandi numeri quelli del weekend appena trascorso per il mondo Colmic. Dopo l’evento sold out dello scorso anno, di nuovo ben 190 agonisti si sono sfidati in un clima di totale amicizia e divertimento. Teatri di tutto ciò, le sponde dei famosissimi laghi romani Mezzaluna e Tre denari. Perfetta l’organizzazione del Team Blu Marlin Colmic capitanati da Massimo Ardenti ed Nicola Maida. Con la loro bravura ed esperienza hanno messo a loro agio, senza nessun problema di circostanza, i tanti agonisti accorsi per questo fantastico evento targato Colmic.

L’impostazione tecnica non è stata molto differente nei due specchi d’acqua. Sono state utilizzate lenze leggere e fili sottili per aver la meglio sui carassi e le carpe che popolano i vari laghi. Come innesco i classici bigattini, sia nella versione viva che morta, alternati da mais e vermi. Per la pasturazione durante le ore di gara ha prevalso la classica fiondata con stretta rosata ed una pallina di cagnotti incollati. Solo per il “Tre Denari Grande”, visto che il regolamento lo permetteva, qualche palla di pastura data con il classico cupping-kit.

I Vincitori

Quest’anno sono stati ben quattro i vincitori del Colmic Day Roma. Inevitabile se consideriamo i tre laghi della pesca al colpo e la tecnica del feeder. Per il lago Mezzaluna, Luca Bertacca della Lenza Aretina Fin-Tes Colmic con un peso di 13.830 kg. Nell’impianto del Lago Tre Denari Grande, vittoria finale per l’immenso Iezzi Serafino con 14.800 kg. Infine al Lago Tre Denari Tecnico si impone Sinani Emri con 10.460 punti.

Quest’ultimo mi ha anche concesso un breve resoconto della sua gara e, con la gentilezza che da sempre lo contraddistingue, mi ha riferito di aver pescato sotto punta per metà gara innescando un chicco di mais. Successivamente la pesca è stata fuori punta, innescando vermi e bigattini, alimentando con bigatto sfuso per l’intera gara.

Feeder

Manifestazione aperta anche alla tecnica del Feeder che ha visto impegnati 20 agonisti. I due settori sono stati vinti da Ciaccarini Davide, giovane promessa del Capena Pesca Team ASD con 7.560 punti e dal campione nazionale Giancarlo Asquitti del Team Blue Marlin Roma con 4.980 punti.

Ospiti d’eccezione

A questo meraviglioso evento non sono voluti mancare in rappresentanza dell’azienda fiorentina i campioni e campionesse della pesca al colpo del calibro di Andrea Fini, Veronica Visciglia, Franca Tagliaferri e Federica Brilli.

In chiusura di questa meravigliosa giornata di inizio Dicembre, una ricchissima premiazione seguita da un caldo e gustoso piatto di pasta offerto a tutti i pescatori partecipanti. Ovviamente in mostra le più importanti novità per la prossima stagione. Sono state esposte le nuovissime e prestigiose roubaisienne, passando per la buffetteria e le novità tra i panieri.

Appuntamento fissato per il 3° Colmic Day 2019 del prossimo anno sempre in questi meravigliosi impianti per rivivere tutti insieme una giornata di festa e di amicizia.

Per Fishingmania – Alfonso Matarazzo

Summary
Colmic Day Roma 2018
Article Name
Colmic Day Roma 2018
Description
Grandi numeri quelli del weekend appena trascorso per il mondo Colmic. Dopo l’evento sold out dello scorso anno, di nuovo ben 190 agonisti si sono sfidati in un clima di totale amicizia e divertimento. Teatri di tutto ciò, le sponde dei famosissimi laghi romani Mezzaluna e Tre denari.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »