HOME

feeder-pesca.png

Diga del Basentello in formissima per il Trofeo delle Due Sicilie Feeder Fishing 2024

Trofeo delle Due Sicilie Feeder alla Diga del Basentello

Quale posto migliore per iniziare il Trofeo delle Due Sicilie Feeder Fishing, se non il lago del Basentello. Un evento che si è svolto a pochi giorni da un pescosissimo 2° Red Tetragon Sud, gara targata Milo che si è svolta il 25 Aprile e che ha dimostrato quanto possono dare i bacini del Sud Italia alla pesca italiana.

Il Trofeo delle Due Sicilie

Di questo trofeo abbiamo già parlato qualche settimana fa in occasione della qualifica “Fisheries Trofeo Due Sicilie” in Campania, che dava il via a questa manifestazione che da spazio a tutte le discipline correlate al Feeder e che si svolge in campi gara del sud. Sicuramente ne parleremo ancora perché l’interesse sulla manifestazione, e lo spirito promozionale per la disciplina del feeder è davvero tanto.

La risposta del Basentello

L’organizzazione perfetta di Rocco De Angelis, l’ospitalità di una terra come la Basilcata sono state protagoniste di una gara ma anche di un fine settimana dove diversi pescatori già dal sabato erano sulle sponde del lago. La gara a coppie Feeder, che inizialmente era aperta a 30 concorrenti è stata portata a 40 per le numerose richieste dei pescatori sul portale dedicato alle iscrizioni, che non si sono fatti sfuggire l’occasione di pescare in un posto dove la vetta della canna si muove davvero tanto.

Pesca alle placchette sulle linee più corte o ricerca dei carasssi su distanze più lunghe, sono state le due impostazioni principali della gara. Complice anche il clima caldo, che ha raggiunto abbondantemente i 30gradi, pescare 5 ore le placchette non è stato fisicamente facile ma con i carassi che stanno iniziando la frega è stata la pescata che ha dato più peso a chi ci ha creduto. Qualcuno ha vinto il settore anche facendo una pescata mista con tre ore di placchette e due a cercare i carasssi su linee dai 30 ai 50mt. 

Risultati Finali

Ma l’assoluto viene dalla coppia Liliana Giannattasio e Corbo Giovanni, che in cinque ore pesano oltre 27kg di placchette. Gli altri settori li vincono Gianni Breda con Paolo De Maio, Iosue Antonio con Mario De Mita e Grosso Francesco con Giovanni Aletto.

Prossima tappa del Trofeo delle Due Sicilie sarà in Molise sul Lago del Liscione nell’ultima domenica di agosto.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »