www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Fipsas Salerno – Le vittorie targate Milo

RESOCONTO DEGLI EVENTI FIPSAS SALERNO

Solitamente in questo periodo dell’anno tutte le attenzioni sono rivolte, così come nel calcio nel periodo estivo, al “pesca mercato”. In controtendenza, la mia intenzione è quella di attirare l’attenzione di tutti sulla disciplina della pesca sportiva e ricreativa legata anche alle straordinarie e prestigiose vittorie raggiunte dai TEAM che fanno parte della grande famiglia MILO nei Campionati Colpo 2018 indetti dalla Sezione Provinciale FIPSAS Salerno.

Gli agonisti delle Società vestite di Rosso fanno man bassa nelle competizioni aggiudicandosi il gradino più alto del podio in tre Campionati colpo 2018 su quattro disputati. A dir poco fantastico!

Provinciale a squadre Fipsas Salerno 2018

Il Campionato Provinciale Serie “C” a squadre ed individuali di Società di pesca a colpo 2018, da sempre il più ambito e partecipato in provincia, viene aggiudicato dalla new entry Lenza Club Avellino Milo squadra “A” capitanata dal presidente Eugenio Del Gaudio. Gli “avellinesi” fanno valere la loro grande esperienza incamerata in questi anni in Campionati di livello superiore.

Grande merito e soddisfazione anche per la APSD San Marzano Milo, che mi onoro di presiedere, che si colloca sul terzo gradino del podio grazie ad un finale di stagione straordinario.

Vince la classifica individuali di società nel predetto campionato serie “C” l’esperto Marco Capaldo, agonista di punta della Lenza Club Avellino Milo nonché titolare del negozio “Passione Pesca”. Un punto di riferimento per numerosi agonisti dell’avellinese e delle province limitrofe.

Provinciale Individuale Fipsas Salerno 2018

Il Campionato Provinciale Individuale Seniores di pesca a colpo 2018 vede due posti del podio tingersi di rosso Milo. Vince infatti, anche se di stretta misura in un campionato pieno di agonisti di pregiata fattura tecnica, Michele Marigliano della APSD San Marzano Milo. Terza piazza per l’espertissimo ed inossidabile agonista Felice Marra della Lenza Club Avellino Milo. Un campionato risultato equilibrato ed incerto fino all’ultima prova.

Provinciale Colpo Lago 2018

In ultimo, e non per questo di minore importanza, poichè lo ritengo come la classica ciliegina sulla torta, arriva l’inaspettata e straordinaria vittoria nel Campionato Provinciale Pesca in Lago Colpo 2018 da parte di Michele Comuniello, storico agonista dell’APSD Tanagro Milo del Presidente Vincenzo Marino. La presente associazione che ha come punto di riferimento in negozio “Rubino Pesca” dell’agonista Valerio Rubino, dopo anni di impegni e sacrifici fatti anche di lunghi viaggi per raggiungere campi gara particolarmente lontani, raccoglie finalmente i frutti di tanta passione scrivendo nel palmares societario la vittoria di un Campionato Provinciale FIPSAS. Che dire, impareggiabili!

Gran lavoro della Fipsas Salerno

Un riconoscimento particolare va alla Sezione Provinciale FIPSAS Salerno per l’enorme lavoro che continuamente svolge ed al Responsabile Settore P.S. Disciplina Colpo nella persona di Antonio Coda. Grazie al suo quotidiano ed instancabile impegno tutti i Campionati hanno evidenziato una consistente partecipazione.

Concludo affermando con estrema serenità che queste mie considerazioni non hanno solo lo scopo (come qualcuno potrebbe pensare) di elogiare e mettere in evidenza le vittorie targate Milo, ma hanno anche l’arduo fine di dare più voce alla disciplina della Pesca Sportiva e Ricreativa che pur avendo numeri importanti se ne sente parlare sempre meno. Una disciplina che conta migliaia di partecipanti in tutta Italia e viene effettuata nel pieno rispetto della natura sfruttando la fauna acquatica per scopi agonistici e ricreativi seguendo i principi del “no kill” e del “catch & release” merita più considerazione ed impegno da parte di tutti!

Un affettuoso saluto, Gaetano Schiavone

I commenti sono chiusi.

Translate »