www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

3° Memorial Napolitano 2018

3º MEMORIAL NAPOLITANO NEL SUO LAGO LE DUE ISOLE

Ebbene si, un lago che lui stesso ha visto nascere, crescere, curare, fino ad essere Presidente della nota società ASD Le Due Isole Colmic.

Iniziato il 31 Dicembre 2016 e giunto alla sua terza edizione, si è svolta Lunedì 31 dicembre 2018 presso il lago Le Due Isole, una gara di pesca al colpo e feeder che ha visto partecipare complessivamente 67 agonisti. Sei settori per la pesca la colpo, uno per il feeder. Giornata all’insegna dell’amicizia, unione, aggregazione, dedicata alla memoria di una Grande persona venuta a mancare proprio 3 anni fa. Momento molto toccante, emozionante e commovente della manifestazione è stato il minuto di raccoglimento, con tutti gli agonisti che hanno elevato le Canne al cielo seguito poi da un lungo applauso.

Pompeo Napolitano

Pompeo è stato una colonna del Lago Le Due Isole, un valido collaboratore, presente sin dall’apertura. Tanti piccoli lavori svolti al lago, sempre in prima linea, sempre disponibile, presente in tutte le manifestazioni. È stato il presidente dell’Asd Le Due Isole fino agli ultimi istanti della sua vita. Con la sua allegria, la sua voglia di stare tra la gente, il suo amore per la pesca, le sue inconfondibili risate, si è fatto amare nel nostro mondo e non solo.

Ogni anno attendeva con ansia l’arrivo del suo idolo, il campione Stefano Premoli, con il quale aveva stretto una bella amicizia. Stefano è sempre presente ad onorare la memoria di Pompeo, insieme al Patron di Colmic Italia Andrea Collini. Per l’occasione, Premoli ha creato un trofeo dedicato, dove incidere ogni anno il nome del vincitore del Memorial.

Il vincitore della terza edizione

Mirko Della Rocca dell’omonima società del lago, con un peso di 16.460 punti, realizza così l’assoluto e lascia la sua impronta nell’albo d’oro del trofeo, con Stefano Premoli vincitore delle prime due edizioni. Vince invece il settore feeder Tattoli Danilo della società Asd Black Mamba. Oltre i due illustri ospiti già citati in precedenza non posso esimermi dal citare tre agonisti che non sono voluti mancare a questa edizione: gli amici Abruzzesi Nicola Pellicciotta e Paolo Adorante per finire con il Calabrese Doc Pierluigi Faustino.

Augurando a tutti voi un buon proseguimento con il nuovo anno, con la quarta edizione in programma per il 31/12/2019, vorrei ricordare Pompeo così, con queste poche, semplici ma sentite parole “Gli amici cari che vengono a mancare non sono più vicino a noi, ma ovunque noi siamo”.

Considerazioni personali.

Devo ammettere che non è stato facile trovare le parole giuste, un mix di emozioni e sensazioni, ho avuto Pompeo come Presidente della società di cui faccio parte, custodisco gelosamente una cassettina di legno porta ami da lui creata. Caro Presidente, ovunque tu sia, noi ti ricordiamo così “SO CAMPION”

Per Fishingmania – Alfonso Matarazzo
Summary
3° Memorial Napolitano 2018
Article Name
3° Memorial Napolitano 2018
Description
Iniziato il 31 Dicembre 2016 e giunto alla sua terza edizione, si è svolta Lunedì 31 dicembre 2018 presso il lago Le Due Isole, una gara di pesca al colpo e feeder che ha visto partecipare complessivamente 67 agonisti.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

I commenti sono chiusi.

Translate »