HOME

logo_colpo_fishingmania.png

Il Milo Day Sud 2023 all’Alento lo vince Massimiliano Citro

Milo Day Sud 2023

Dopo  quattro anni torna il Milo Day Sud in quel fantastico bacino che risponde al nome di Oasi Diga Alento. Una vera e propria perla del Cilento, nel cuore dell’Appennino campano ed a pochissimi chilometri dalla costa tirrenica di Paestum. Un angolo di verde, quasi incontaminato che quest’anno ha regalato un paesaggio ancora più mozzafiato grazie al livello idrometrico della diga al picco massimo. L’ultima volta che venne organizzato il Milo Day Sud, infatti, la diga era a mezzo servizio, tanto che i movimenti sulla sponda erano decisamente difficoltosi a causa dei sassi della prismata. Quest’anno è stato un problema che non si è posto, tanto che la pescata si è effettuato al punto più alto, a pari altezza con le autovetture parcheggiate.

Sold Out Immediato

Un Milo Day Sud che nel suo ritorno in Diga Alento ha fatto registrare un immediato sold out. Merito anche dell’imminente prova del Trofeo di Serie A6 zonale. Questa gara è stata una sorta di banco di prova, a cui ovviamente ha preso parte anche Milo in persona, alla seconda trasferta nel Sud Italia nel giro di un solo mese dopo il Red Tetragon Sud della Diga del Basentello.

Buona Pescosità

L’acqua alta e le temperature atmosferiche in aumento anche determinato una buona attività da parte delle carpe che popolano in grandissima quantità la Diga Alento. Il pesce ha risposto bene, al punto che sono stati registrati dei pesi interessanti e la pescata è stata quella classica con la roubaisienne non solo sul fondo, ma anche staccati. D’altronde il vero problema di questo campo gara è dettato dal fondale che tende a degradare essendo, come detto, una prismata di sassi. E’ stato anche necessario fare attenzione a non buttare della pastura troppo dura per evitare che le palle andassero a “nascondersi” tra i sassi.

Vittoria per Massimiliano Citro

A vincere l’edizione 2023 del Milo Day Sud organizzato come sempre dalla San Marzano Milo e dal negozio Schiavone Pesca Sportiva, guidati entrambi dall’agente di zona Gaetano Schiavone è stato Massimiliano Citro. Titolo che pertanto rimane in casa San Marzano grazie ad una pesata da ben 17.900 grammi

Secondo posto per Mirko Della Rocco con 17.050 grammi, terzo per Antonio Nardiello con 16.940 grammi e quarta piazza per Antonio Tammaro con 16.890 grammi. Per tutti i premiati, settori inclusi, sono stati consegnati prodotti Milo. 

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »