HOME

logo_colpo_fishingmania.png

Milo Day Sud 2019

milo_day_sud_2019

Dopo il grande successo dell’International Milo Day 2019 dei Laghi Tensi, ha avuto inizio il tour italiano per Milo. Prima delle cinque tappe di questo fine 2019 è stata la Campania, con l’11° edizione del Milo Day Sud. La trasferta più lunga per una manifestazione organizzata, come sempre, dal negozio Schiavone Pesca di Gaetano Schiavone, rappresentante Milo di zona.

Ad ospitare l’evento quest’anno è stata l’Oasi Vivinatura Lagosele Torretta. Un impianto naturale e bonificato, situato nella zona di Eboli e pochi passi dal Fiume Sele. Una location davvero molto bella, ben organizzata e davvero ricca di pesce. Certamente è stato un peccato non poter ripetere l’esperienza degli anni passati in Diga Alento, ma per motivi di forza maggiore non è stato possibile l’organizzazione nel 2019.

milo_day_sud_19Alta partecipazione

La presenza di Milo in Campania vede sempre un’ottima risposta da parte delle società sponsorizzate della zona. Le squadre campane del Lenza Club Avellino e San Marzano hanno risposto presente, insieme alla società Valnoce e Tanagro dalla Basilicata. In aggiunta, oltre alla presenza della Longobardi con Milo, è stata presente anche una delegazione del PC Teramo nelle persone di Fabio Santori e Stefano Cortellucci. Una sorte di scambio di favori in vista della presenza campana al Milo Day Centro Italia di domenica 17 novembre.

Sono state ben cinquantadue le presenze alla gara di Eboli. Pescatori che hanno pescato in condizioni di meteo decisamente variabile. Dopo la continua pioggia della notte, il raduno è stato effettuato all’asciutto, seguito da una ventina di minuti di pioggia ed una abbondante prima parte di gara sotto un caldo sole. La seconda metà di gara è stata invece caratterizzata dal ritorno della pioggia. Condizioni più vicine al Nord Europa che alla Campania tirrenica.

milo_day_sud_19_1Pescata Tecnica

L’unico vero problema del lago riguarda i picchetti. Per cercare di farci stare più pescatori possibili, sono stati posizionati i numeri a soli quattro metri di distanza. Un problema, specialmente in questo periodo, che va ad influire negativamente sulla pescosità.

Sabato Milo ha partecipato ad una piccola garetta con altre quattro persone. A distanza di dieci metri l’uno dall’altro il pescato è stato a dir poco eccezionale. Domenica con i pescatori attaccati l’uno all’altro, la pescosità è calata vertiginosamente. Inevitabile. C’è da dire, però, che la giusta interpretazione della situazione ha pagato per qualcuno.

milo_day_sud_19_3In particolare i primi due assoluti di giornata che, nonostante a detta di molti erano in buoni picchetti, hanno saputo portare alla bilancia tra 28 e 33 chilogrammi di pesce. Nella pesca il Fattore C è sicuramente determinante, lo sappiamo tutti, ma viene difficile credere che a distanza di 3-4 metri l’uno dall’altro il picchetto faccia la differenza. Il primo assoluto, Palmiro Fierri, ha saputo trovare i pesci fin da subito. Il secondo assoluto, Milo, dopo un inizio molto tranquillo, ha cambiato la gara pescando diversamente rispetto agli altri. Maggiore costanza nella pasturazione ed impostazione più lunga, oltre ad altri piccoli accorgimenti, gli hanno permesso di avere una costanza di mangiate e catture.

milo_day_sud_19_2Organizzazione ed ospitalità

Come continuamo a sostenere da anni, il Milo Day è una festa. Lo è stata la settimana precedente ai Laghi Tensi, non poteva non esserlo ad Eboli. Tanto calore da parte degli sponsorizzati ed appassionati di Milo. Un piacere per tanti poterlo vedere in azione e sopratutto pescarci nello stesso settore. Alla fine della gara l’organizzazione della Schiavone Pesca ha garantito a tutti, pescatori e non, un abbondante panino con bibita. Un piccolo rinfresco tra la fine della pesata e l’inizio della premiazione, durante il quale tutti hanno potuto visionare e prendere in mano le nuove roubaisienne 2020.

Redvolution V20, Redvolution Carp V20, Vertigo V20, Vertigo Hiber V20, MG 20 Super Competition e Redvolution Bank. Canne nate per soddisfare tutte le esigenze del pescatore, dagli amanti del pesce bianco fino al carpodromo più estremo.

Premiazioni

Come detto la vittoria finale è andata a Palmiro Fierri davanti a Milo. Da sottolineare il bel gesto di Milo di lasciare i suoi due premi, due roubaisienne da carpodromo, ai due agonisti più giovani presenti alla gara ed alla premiazione. Per dover di cronaca i secondi di settore hanno ricevuto in premio una bolognese Kor.

milo_day_sud_19_4Eventi futuri

Dopo il Milo Day Sud, Milo inizia a risalire lo stivale. Sabato 16 e Domenica 17 è tempo di Milo Day Centro Italia. La seconda manifestazione in rosso dopo l’International Milo Day. Un evento organizzato da Fabio Santori ed il PC Teramo alla Overfish Arena.

Domenica saranno oltre novanta i pescatori partecipanti e provenienti dalla Lombardia alla Campania, passando per Lazio ed Abruzzo. Sabato invece, oltre alla gara di prova del colpo, si svolgerà il primo Milo Day Feeder. Per entrambe le manifestazioni le iscrizioni risultano ancora aperte.

https://www.facebook.com/milofishinginternational/videos/2462780630487603/

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »