Pesca per bambini - Divertiamoci Pescando GARE ED EVENTI

Pesca per bambini – Un successo Divertiamoci Pescando


PESCA PER BAMBINI – DIVERTIAMOCI PESCANDO CON LA FIPSAS MONZA BRIANZA

E’ stato un vero successo per la pesca e per la Fipsas di Monza Brianza il Divertiamoci Pescando 2017 di sabato 13 maggio. Una manifestazione ideata dalla federazione brianzola dedicata alla pesca per bambini. Un evento che si svolge ormai da alcuni anni a questa parte solo per i più piccoli.




Il Divertiamoci Pescando del 2017 si è svolto come di consueto al Lago La Boscherona di Monza. Altissima la partecipazione, con quasi novanta bambini under 14 che hanno partecipato con grande entusiasmo. Un entusiasmo che è arrivato fino agli organizzatori, che hanno visto tantissimi giovani prendere in mano una canna da pesca e imparare a rispettare in primis il pesce.

Un’azione importante per uno sport che vede la propria età media alzarsi sempre di più. La speranza è di poter vedere almeno l’1% di questo bambini ancora nei laghetti o, meglio ancora, sui fiumi con i genitori ed amici a pescare.

Considerato l’alto numero di partecipazioni, è stata decisa una formula particolare. Tre turni per trenta piccoli pescatori. I migliori di ogni turno si sono poi “sfidati” in una piccola finale da venti concorrenti. Ovviamente tutti i bambini sono stati aiutati dai volontari della Fipsas di Monza Brianza e dai rappresentanti di alcune società affiliate alla Fipsas, presenti all’evento.

Grandissima soddisfazione per il presidente Roberto Zatta ed il responsabile delle acque di superficie Lorenzo Giunta. La premiazione ha visto tutti coinvolti con la consegna di una piccola coppa ricordo. Oltre alla pesca nel Lago La Boscherona sono stati organizzati alcuni giochi di contorno per coloro che non potevano pescare durante gli altri turni.

Il Divertiamoci Pescando ancora una volta è stato un gran successo. L’augurio è di poter vedere aumentare sempre di più il numero di partecipanti a questa manifestazione.