Preston Festival – Individuale Feeder a Luigi Lischetti

PRESTON FESTIVAL 2016 AI LAGHI TENSI

Come già avevamo anticipato, il Preston Festival quest’anno è stato spostato al Nord. Ad ospitare l’evento il bel complesso dei Laghi Tensi a San Nazzaro Sesia. La location perfetta per una manifestazione che vede sempre la partecipazione di moltissimi agonisti. Calendario fitto per questa edizione 2016, con ben quattro giorni di eventi.

Per l’occasione è stato presente anche Des Shipp, nazionale inglese di pesca al colpo e campione del mondo 2016 per club con il Dorking Daiwa. Assieme a lui anche un altro uomo immagine di Preston Innovations ovvero Mick Slater. Grande assente di quest’anno invece Tom Pickering, che comunque è venuto in Italia ben tre volte quest’anno.

In occasione della festività dell’8 dicembre, prima gara giovedì per il Preston Festival. Giornata dedicata al feeder ed al Lago 3 con 29 concorrenti presenti. Il numero giusto per riempire il lago destinato alle manifestazioni di pesca a feeder.

Giornata decisamente fredda per la prima gara individuale di pesca a feeder. I concorrenti si sono presentati al lago con il termometro ben al di sotto degli zero gradi. Meno tre i gradi fino alle nove del mattino, che pian piano sono saliti grazie all’arrivo del sole. Come spesso accade, ottima la pescosità.

Il pesce ha ben risposto, anche se in alcuni casi il picchetto ha fatto la differenza. In particolare gli ultimi picchetti sono stati quelli più penalizzati, con bassissima pescosità. Trattandosi di un settore unico, chi ha pescato tra il picchetto 25 ed il picchetto 30 non ha potuto fare molto.

La vittoria è andata a Luigi Lischetti che ha chiuso con l’ottima pescata di ben 62 chilogrammi. Una vittoria schiacciante se consideriamo che il secondo classificato è rimasto staccato di ben venti chili. Ed il secondo in classifica non era altro che il padrone di casa Angelo De Pascalis, organizzatore dell’evento. Terzo Des Shipp con poco meno di quarantamila punti. Il campione inglese non è abile solo con le tecniche del colpo, ma anche con il feeder sa il fatto suo.

La giornata del venerdì invece ha visto gli uomini immagine Preston dedicarsi ai visitatori. I presenti hanno avuto modo di provare, anche in pesca, le ultime novità dell’azienda Preston Innovations. Nel frattempo hanno anche potuto vedere in azione sia Angelo De Pascalis, che Des Shipp durante le riprese del prossimo Winning Pegs Italia.

Nella giornata di sabato e domenica invece sarà tempo di gara a coppie. Un evento dove tutto sarà consentito e che si svolgerà su due giornate.

Foto della Montanarese Shimano

Related posts

Novità feeder 2021 – Preston Innovations

NOVITA’ Preston – Ami da Carpodromo 2020

NOVITA’ Sonubaits 2020 – Pellet da Innesco