Provinciale Carpfishing di Modena 2017 CARPFISHING

Provinciale Carpfishing di Modena 2017


PROVINCIALE CARPFISHING DI MODENA 2017

Dal 6 al 9 Luglio a Campogalliano, presso il Lago del Surf, si è svolta la seconda prova del provinciale Carpfishing di Modena. Un campionato che si articola su tre gare. Nella splendida cornice del comprensorio di laghi del Curiel, la “Pol. Saliceta Pianeta Pesca” ha organizzato alla perfezione la manifestazione. Purtroppo davvero esiguo il numero di coppie partecipanti. Nonostante ciò i presenti hanno dato vita ad una gara davvero appassionante. E come sempre la gara si è decisa nelle ultime dodici ore di pesca.







Ad avere la meglio è stata la coppia Bauotti – Manzoli. Per loro undici catture a guadino, per un peso totale di circa 95 kg di splendidi e combattivi ciprinidi del “lago del surf”. La pesca si è svolta dai 70 ai 110 metri. Per questo motivo non è stato facile affrontare lunghe sessioni di pasturazione con “Spomb” e “Cobra”. A peggiorare le cose anche il caldo asfissiante, con le temperature che hanno sfiorato i 40 gradi.

Per quanto riguarda le esche l’obbiettivo era evitare pesce di disturbo e cercare di portare a guadino più carpe possibile. La taglia elevata delle baffute, inoltre, diminuiva di molto le probabilità di allamare esemplari che non superassero il peso minimo. Questi bellissimi pesci, che facilmente superavano i 10kg, hanno fatto divertire tutti i concorrenti. I presenti ancora una volta hanno dato conferma di estrema correttezza e passione per ciò che è la tecnica del Carpfishing. Parliamo di una tecnica che ha perso sicuramente qualche appassionato negli ultimi anni ma che dimostra di essere sempre un vero e proprio stile di vita. Non si tratta di solo agonismo, anzi, chi pratica carpfishing lo fa esclusivamente per passione.

Una doverosa citazione e un plauso vanno all’associazione “Succhia il nettare” e il Comune di Campogalliano. Sono loro a gestire queste acque e la pulizia delle sponde in modo impeccabile da fare invidia a molti laghi a pagamento del nostro paese.

Prossimo appuntamento a fine Settembre, sempre in queste acque, dove si deciderà chi sarà il vincitore.