www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Raduno 2018 Grizzly Roma Anglers

RADUNO DI INIZIO STAGIONE PER LA GRIZZLY ROMA ANGLERS

Il 2017 è appena terminato, ma la Società Grizzly Roma Anglers è già pronta per ripartire! Un 2017 positivo per la Società romana, che ha ottenuto promozioni e piazzamenti importanti nei campionati a cui ha partecipato. Domenica 14 Gennaio il Direttivo, guidato dal Presidente Roberto Ponziani, ha organizzato un raduno post feste con famiglie al seguito. Location della manifestazione è stato il “Carpodromo Tor Pagnotta” a Roma.

Raduno alle ore 7:00, ma di gara c’è davvero poco da dire. Il clima, come in ogni evento di questo tipo è di amicizia tra saluti, abbracci, sorrisi, battute e senza troppa “fiscalità”, si effettuano i sorteggi. La voglia di rivederci tutti insieme è molta. Si respira. Si vede! Mentre preparo la postazione di pesca mi guardo intorno, ed a parte pochi Amici, impegnati con il lavoro, siamo davvero con la rosa quasi al completo. Tutti pronti sui panchetti e alle ore 9:00, con un “VIA” dato da Claudio si inizia a pescare.

Le condizioni meteo sono buone con prima mattinata freddina e nuvolosa, poi gradevole con un bel sole. La pescata è abbastanza tecnica. La tipica pesca invernale nei laghetti con galleggianti tarati a bolla, lenze molto leggere, fili sottili e ami piccoli. La pesca è quasi esclusivamente a bigattino. C’è chi usa la fionda e chi usa la colla. Rispondono molto bene i carassi, ma la differenza la fanno le carpe e per essere gennaio il pesce mangia. Pesci molto belli, con carassi di taglia XXL.

Le tre ore e mezza scorrono velocemente tra risate e catture. Giornate così ci ricordano i veri valori della pesca. Ore 12.30 sempre Claudio urla forte e chiaro: “FINE GARA”! Persino la chiusura dell’attrezzatura diventa gradevole con questo clima. Il proprietario del lago, Matteo, ci porta la bilancia. Ora arriva il bello, chi pesa? “È uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare”. Solitamente si dice così. Un aiuto da parte di tutti ed anche la pesata è fatta.

L’assoluto di giornata lo fa, il mio compagno di squadra, Valerio con 12,730 grammi. L’ altro settore lo vince il tutto fare Claudio con 12,050 grammi. I pesi sono importanti per il periodo. Il pescato totale supera i 91Kg, con una media a pescatore di 7,5 kg. Che dire, non ci possiamo lamentare. Mentre finiamo di sistemare le ultime cose, alla spicciolata ci raggiungono le famiglie. Tutti a tavola! Senza giri di parole iniziamo.

Un veloce antipasto, un ottimo primo abbondante di carbonara e matriciana, secondo di carne, tutto accompagnato da acqua e vino. Caffè e amaro chiudono la scorpacciata. Un ringraziamento ai nostri amici, proprietari del Lago, per l’ospitalità, il trattamento e la qualità. Grazie davvero a Matteo, papà Nicola e tutta la famiglia per l’accoglienza non comune. Per i Grizzly Roma Anglers il 2018 sarà un anno davvero duro ed impegnativo con i tornei di A5 e B5 da onorare nei migliori dei modi.

Lo spirito è quello giusto, COME ON GRIZZLY!

Translate »