Toscana Kayak Fishing raduno PESCA MARE

Raduno Toscana Kayak Fishing


TOSCANA KAYAK FISHING IN RADUNO

Il primo week end di settembre si è svolto il primo raduno del Toscana Kayak Fishing. Finalmente direi, visto che era qualche anno che volevamo organizzare una manifestazione di questo tipo. La location scelta e’ stato il litorale di Albinia, in provincia di grosseto. Una zona che presenta un mare molto bello e solitamente pescoso. Tra le altre opzioni che avevamo in mente, questa è stata la preferita per la splendida cornice naturale che offre.




La struttura ricettiva e’ stato il camping Hawaii con cui avevamo precedentemente preso accordi. Un camping molto curato, pulito ed accogliente, che al suo interno offre tutti i servizi necessari per un ottima permanenza.

I partecipanti sono arrivati da quasi tutta italia ed i kayak presenti hanno toccato punte di oltre 30 unità. Niente male per un primo raduno.

La giornata di venerdì è stata quella dedicata agli arrivi, al punto che in pochissimi sono usciti a pesca. Sabato il meteo non è stato dei migliori, a causa di venti tesi e piogge improvvise. Nonostante ciò c’è stato qualche finestra per poter uscire in kayak. Fortunatamente la situazione è migliorata nella giornata di domenica. Sia il mare, che le condizioni meteo sono risultate ottime ed si è effettuata anche qualche cattura, anche se in misura molto inferiore alle previsioni.

Nonostante ciò rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi e’ stato un privilegio. La sera del sabato, in occasione della cena di gruppo, sono stati anche raccolti un po di soldi per i terremotati e, seppur la cifra e’ stata simbolica, tutti hanno avuto piacere di dare il proprio contributo. L’amico Daniele, proprietario della azienda agricola Le Tofane, ha voluto omaggiare tutti i commensali col suo squisito formaggio che e’ stato molto gradito.

Non sempre nelle manifestazioni il pesce collabora, ma sono comunque occasioni per poter stare in compagnia di stupende persone con cui condividere la propria passione. Un grazie di cuore a tutti quelli che sono venuti a trovarci ed anche a chi per vari motivi non ha potuto partecipare.

Al prossimo anno
Pacini Fausto