www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Regionale Lombardo Feeder 2018 – Lenza Mantovana mattatrice

REGIONALE LOMBARDO FEEDER 2018 - TAPPA SAN SIRO

REGIONALE LOMBARDO FEEDER 2018 – TAPPA SAN SIRO

Seconda prova per il Campionato Regionale Lombardo Feeder 2018. Dopo il difficile avvio in Cavo Lama, si è passati alla novità dei campi gara 2018 nel mantovano. Parliamo del Canale San Siro, o meglio il Parmigiana Moglia in località San Siro. Ad organizzare l’evento la società SPSD La Torre di Poggio Rusco. Come in occasione della prima prova sono stati presenti ben 81 concorrenti in rappresentanza di sedici squadre.

Importante sottolineare come purtroppo la partecipazione sia principalmente da parte delle società mantovane. Un problema dettato dal calendario gare che vede lo svolgimento di manifestazioni solo nell’area mantovana. Giornata calda, ma nemmeno troppo grazie ad una leggera brezza che ha tenuto secco l’ambiente, increspando l’acqua.

Dopo l’avvio difficile delle scorse settimane il Canale San Siro sembra essere in ripresa. Poco meno di due chilogrammi di pescato per concorrente. Non pesi elevatissimi, ma bisogna anche considerare la taglia molto piccola dei pesci. In complessivo sono state battute tre linee di pesca. Quella nell’immediato sottoriva per una peschetta di velocità su carpette da pochi grammi, a metà canale e sulla sponda opposta. E proprio quest’ultima è stata la linea che ha reso di più, con qualche cattura di breme di taglia e movimenti di carpe.

Tantissime le alborelle presenti in questo tratto di canale, come nel resto negli altri canali della zona. Le poche carpe di grossa taglia attaccate non sono però mai arrivate a guadino. A coordinare la gara il giudice di gara Maria Rosa Donati, con la collaborazione dei nuovi giudici della Fipsas di Mantova.

CLASSIFICHE

Lenza Mantovana Team Feeder sugli scudi con tre squadre nelle prime tre posizioni di giornata. Vincitrice di tappa la squadra C, davanti alla B ed alla A. E’ la seconda squadra a continuare a comandare, con una sola penalità di vantaggio sulla squadra C. Ventitre punti per la capoclassifica, ventiquattro per la seconda. Già enorme il vantaggio sulla terza in classifica, la Pescasportivi Seriate Trabucco con 33 penalità. Terza e ultima prova di questo campionato il 16 settembre 2018 sul Canal Bianco ad Ostiglia.

FIPSAS progressiva squadre

regionale_feeder_settori_dopo_seconda_prova

1regionale_feeder_progressiva_individuali_dopo_seconda_prova

Summary
Regionale Lombardo Feeder 2018 - Lenza Mantovana mattatrice
Article Name
Regionale Lombardo Feeder 2018 - Lenza Mantovana mattatrice
Description
Seconda prova per il Campionato Regionale Lombardo Feeder 2018. Dopo il difficile avvio in Cavo Lama, si è passati alla novità dei campi gara 2018 nel mantovano. Parliamo del Canale San Siro, o meglio il Parmigiana Moglia in località San Siro.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »