Regionale Molise di pesca al colpo 2018 PESCA AL COLPO

Regionale Molise di pesca al colpo 2018 – 3° prova


CAMPIONATO REGIONALE MOLISE DI PESCA AL COLPO 2018 – ARCA LENZA MAVER AL COMANDO

La terza gara del Campionato Regionale Molise di pesca al colpo si è svolta Domenica 8 Luglio sulle sponde del Lago di Guardialfiera, detto anche Lago del Liscione. A darsi battaglie le compagini molisane in lotta per il titolo che porterà una di loro sul gradino più alto del podio.




Gara dopo gara l’invaso sembra rispondere sempre meglio alla pressione della gara, dimostrazione l’innalzamento del peso medio del pescato. Quando sembra che il lago inizi a rispondere, purtroppo le manifestazioni ufficiali giungono al termine. Sarà forse il caso di frequentare maggiormente il campo gara ed organizzarci manifestazioni durante l’anno? Chissà.

Come dicevamo precedentemente il pesce sembra rispondere volta dopo volta in modo migliore e nella terza gara si è vista anche una taglia maggiore. Alborelle, scardole e carassi –quest’ultimi pochi, ma di taglia- hanno animato i settori dando risultati addirittura impensabili a un ora dal fine gara.

In queste tre gare su questo lago abbiamo visto ogni tecnica possibile della pesca al colpo: Canne per l’alborella, lunghe canne fisse, bolognesi, inglesi e roubasienne! Tutte! Uno spettacolo per gli occhi e per la diversità della pesca anche da picchetto a picchetto.

RISULTATI DELLA TERZA PROVA

Tornando alla prova appena disputata le due società al vertice della classifica, l’ADPS Arca Lenza Campobasso Maver e la ADPS Campobasso Maver, hanno dato vita ad una vera e propria sfida nella sfida nei settori e a fine giornata finiscono con le stesse penalità. Terza squadra la Sei Torri APS che alla Diga del Liscione è sempre un osso duro.

Assoluto di Giornata con oltre 4500 punti è di nuovo l’agonista in forza alla Idra Molise Preston, Giovanni Santangelo. Secondo assoluto consecutivo! Argento per Michele D’Avena con 4380 punti e bronzo per Antonio Russo con poco più di 3100 punti.

Classifica a squadre invariata. Prima l’ADPS Arca Lenza Campobasso Maver con 36 penalità. A seguire L’ADPS Campobasso Maver con 43 e la Sei Torri APS con 58 penalità.

Tutto si giocherà nella gara conclusiva nel meraviglioso lago Mignatta il 29 Settembre dove sicuramente la squadra migliore verrà fuori e conquisterà definitivamente il Titolo Regionale 2018.

Per Fishingmania – Walter Zeolla