www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Provinciale Roma – La Lenza Aurelia Milo vince in Tevere

PROVINCIALE ROMA – SUL TEVERE VINCE LA LENZA AURELIA (MILO)

Domenica 08 Luglio si è svolta sul fiume Tevere la 3ª prova del Provinciale Roma di pesca al colpo. La manifestazione si è tenuta su due campi gara, due zone a Ponzano Romano nel tratto “fiasco” e due zone nel tratto cittadino di Roma dello “scivolo”. Il Tevere in entrambi i tratti si è presentato in buone condizioni.

Zone di Ponzano Romano

Nel tratto del “fiasco” la pesca è stata prevalentemente a roubasienne con alternativa della solita canna fissa per l’alborella e pesciolame. Questo campo gara caratterizzato da un fondale con molta acqua, 6/7mt circa, spesso mette in difficoltà i pescatori. Le scelte più comuni sono state: la pesca con i vela (sia a passare che bloccato) a cercare le grosse breme e la passata con il galleggiante classico, a cercare gardon, cavedani e pesciolame. L’alternativa è stata l’alborella, tecnica che spesso porta risultati soddisfacenti. Al momento della pesa si sono viste belle breme e qualche cavedani di taglia.

Zone di Roma

Nel tratto dello “scivolo” la corrente è stata sostenuta e ha messo i pescatori davanti a delle scelte: bloccati con delle grosse vele o con galleggianti classici a passare velocemente? Diciamo che entrambe le soluzioni hanno portato risultati. La roubasienne è stata la canna utilizzata da quasi tutti i garisti, solite alternative le canne fisse per l’alborella. Grossi barbi, breme, cavedani, gardon, cefali, anguille e alborelle sono stati i pesci catturati.

Classifiche

Grande prova della neonata Lenza Aurelia (Milo), la squadra B con 12 penalità vince la 3ª gara! Secondi di giornata con 13,5 penalità la squadra B del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic). A chiudere il podio con 14 penalità la squadra B dei Pokers Tor Lupara (Tubertini).

La classifica generale al termine della 3ª gara parla chiaro: la Lenza Aurelia (Milo) occupa le prime due posizioni. Prima con 41 penalità la squadra A, seconda con 41,5 penalità la squadra B e a chiudere il podio con 42,5 penalità la squadra A della Nuova Fishing Club Roma (Maver). A metà campionato queste tre squadre hanno creato un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici… sarà volata a tre per vincere il Provinciale Roma di pesca al colpo? Ne sapremo di più il 22 Luglio, data della 4ª gara che si svolgerà sui campi del Frusinate.

Translate »