Todeschini per la Pesca

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

TODESCHINI PESCA

Contattaci via mail : todeschiniemilio@libero.it

oppure

telefonicamente 0331 577064 o fax 0331 465533

Situato a Rescaldina, a soli due chilometri dall’uscita autostradale di Castellanza sull A8 Milano – Varese, Todeschini Pesca è un punto di riferimento per la gran parte dei pescatori della provincia di Varese e Milano. E’ uno tra i negozi storici, essendo nato alla fine degli anni 50 come negozio non solo di pesca, ma anche di altri articoli. Con il passare del tempo la pesca si è trasferita nell’attuale location, in uno spazio di ben 200 metri quadrati dedicato a quasi tutte le tecniche di pesca: dalla pesca al colpo, allo spinning passando per la pesca a trota laghetto, mosca, carpfishing, mare e, negli ultimi tempi, anche feeder. Todeschini ha associato il suo nome ad alcune società di pesca che portano in giro il nome del negozio sia nella pesca al colpo, che nel feeder, che nella trota. Emilio e Andrea vi aspettano!

Dal negozio in 20 minuti si raggiunge il Lago di Varese, in 20 minuti il Ticino a Sesto Calende ed il Lago Maggiore oltre al Naviglio Grande.

Dispone di un parcheggio interno e di un parcheggio esterno accessibile a chiunque.

Con le seguenti domande, Emilio Todeschini ci presenta il proprio negozio di pesca :
1. Quali sono gli orari di apertura e chiusura del negozio? E’ aperto anche in alcuni giorni festivi?

  • Il negozio è aperto tutti i giorni fino a sabato compreso, escluso il lunedì mattina, dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30.

2. Quali sono le tecniche di pesca trattate principalmente dal negozio?

  • Il negozio si rivolge a tutte le tipologie di pesca: dalla pesca al colpo al feeder, passando per le tecniche dello spinning e mosca, alla pesca alla trota sia in laghetto che trota torrente. Ampia è la gamma degli artificiali sia per le acque interne sia per il mare. Il negozio si rivolge sia all’agonista vero e proprio delle acque interne, sia al comunissimo pescatore non garista. Inoltre sono disponibili sempre le informazioni su quel che riguarda i campi gara per la pesca al colpo e cosa è meglio utilizzare.

3. Quali sono i marchi più presenti nel negozio e che il pescatore può avere a disposizione?

  • Tanti sono i marchi presenti nel negozio. Tra i tanti sono presenti Hydra, Shimano, Preston , Drennan, Van den Eynde, Maver, Filibustiere, Daiwa, Colmic, Tubertini, Sensas, Milo, Alcedo, Rapala, Ace e tanti altri ancora.

4. Quali sono le esche vive sempre disponibili in caso di richiesta e c’è la possibilità di avere su prenotazione esche da mare o fouilles e ver de vase?

  • E’ sempre garantita la disponibilità di bigattini di diverse dimensioni e colorazioni, oltre a vermi, camole e vivo come “Useline” (Cobiti), alborelle ed in stagione bocconi da Luccio. Per quel che riguarda il fouilles e ver de vase il negozio tratta queste tipologie di esche e lo facciamo recapitare direttamente sul campo gara in occasioni programmate. Per quanto riguarda le esche da mare, la prenotazione deve essere fatta entro il martedì per la consegna al cliente il venerdì pomeriggio.

5. Come negozio vengono organizzate delle gare in carpodromi o canali?

  • Da ben 13 anni nel periodo invernale viene organizzato un trofeo denominato Todeschini Champion Carp in carpodromo, oltre a varie gare sia individuali che a coppie. Sono organizzate anche delle gare a feeder sempre tra dicembre e febbraio. Inoltre sono organizzate gare alla trota ed allo storione in vari laghi.

6. Il negozio attua promozioni particolari durante l’anno?

  • Certo. Sono mirate su articoli importanti come canne Daiwa, mulinelli Shimano e mulinelli Shimano giapponesi. Convenzioni particolari con società di pesca e sponsorizzazioni attive e passive.

7. C’è qualcos’altro che potrebbe interessare i clienti?

  • Annualmente sono disponibili i tesserini segnapesci per la provincia di Varese. Inoltre sono disponibili i tesserini Fishing Tour della Provincia di Novara e si possono fare i permessi per andare a pescare alla Riserva Il Canale e Riserva Marinone. Inoltre durante l’anno vengano fatte delle dimostrazioni su determinati prodotti o giornate dedicate alla visualizzazione delle novità di alcuni marchi. Dal 2000 organizziamo degli eventi con i campioni della pesca e delle serate a tema. Pubblicheremo prossimamente il calendario devi eventi e anche delle gare che organizzeremo.

IN ARRIVO I PRODOTTI DELLA MATRIX

DA ADESSO E’ POSSIBILE COMPRARE ANCHE I PRODOTTI DELLA MARUKYU TRA CUI LE PASTURE EFG 130 – 140 – 150 – 160, IL PELLET DA PASTURA MORBIDO, GLI ADDITIVI LIQUIDI SFA 410 – 420 – 430 – 440 E LE TRE VERSIONI DI JPZ, NORI – EBI – BLACK

TRA I NUOVI PRODOTTI ARRIVATI NEL NEGOZIO ORA E’ PRESENTE ANCHE IL MARCHIO GURU

COME RAGGIUNGERE IL NEGOZIO

Todeschini Pesca si trova in Via Legnano 62 / 64 a  Rescaldina, in provincia di Varese. Si può raggiungere facilmente dalle principali strade che collegano Milano con il nord della Lombardia:

  1. Da Milano percorrendo l’Autostrada A8 Milano – Varese, uscita Castellanza. Alla rotonda svoltare subito a destra. Superare la successiva rotonda e a quella immediatamente dopo prendere la prima uscita a destra. Percorrere 300 metri e sulla destra si noterà il cartello giallo Supermarket della pesca di Todeschini;
  2. Arrivando da Como, uscire a Saronno dall’Autostrada A9 e seguire indicazioni per Legnano. Finchè non si arriverà in Via Legnano.

Contattaci via mail : todeschiniemilio@libero.it
oppure
telefonicamente 0331 577064 o fax 0331 465533

CLICCA QUI per vedere tutte le foto del negozio

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”22097,22096,22101,22100,22099,22098″][/vc_column][/vc_row]

Related posts

Sono tornate le OFFERTE di Primavera targate Fishingitalia.com

NEL PAVESE IL NEGOZIO DI PESCA ACQUA AZZURRA

A LISSONE IL NEGOZIO ESCA & PESCA SPORT