www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Trofeo Serie A2 – Ostellato promosso

TROFEO SERIE A2 – WEEK END AD OSTELLATO

Tre chili e mezzo sabato. Quattro chili e trecento grammi la domenica. Queste sono le medie di pescato pro capite nella due giorni del Trofeo Serie A2 di pesca al colpo ad Ostellato. Seconda e terza prova del campionato qualificante al CIS Colpo 2018 per le squadre venete e romagnole. Per l’occasione è stato utilizzato il tratto de Le Vallette sul Circondariale Valle Lepri.

Buona, davvero buona la pescosità del canale ferrarese che torna ad essere nella posizione in cui deve stare. Ovvero tra i campi gara più pescosi e regolari d’Italia. In particolare al Nord Italia, dopo il Cavo Lama. Serviva recuperare Ostellato considerata la situazione in cui versano il Fissero, la Fiuma, il Navigabile a Spinadesco ed anche Peschiera.

Alta la presenza di minutaglia, in particolare placchette da pescare con pochi pezzi di roubaisienne. Non mancano poi le breme di grossa taglia oltre gli ottocento grammi, che in alcuni settori sono state determinanti specialmente nell’ora finale di gara. Giornata ovviamente molto calda anche in quel di Ostellato, come nel resto d’Italia. Ma questa ormai non è più una notizia. Il canale a prescindere da tutto si è presentato in condizioni perfette, così come il campo gara.

Se la prima prova aveva portato ad una classifica allungata, il week end di Ostellato ha accorciato la progressiva. Otto squadre in dieci punti e lotta molto serrata. Al comando per esempio adesso c’è un duo di squadre. La Amici per la Pesca 2011 Tubertini che vince la seconda prova con nove penalità e si posiziona in vetta con quarantuno punti dopo i quindici della gara domenicale. Un primo posto condiviso con la Canne Estensi Colmic squadra A che torna dalla gara di casa con ventisei punti in due giorni.

Stessa sorte anche per la squadra C della Canne Estensi Colmic. Ventidue punti in gara 2, ma dieci penalità in gara tre. Un risultato superato solamente dalla Cannisti Renazzesi Colmic che vincono la gara della domenica con soli cinque punti. A seguire le due squadre della Amo Santarcangiolese Colmic con 45 punti, mezza penalità in più della Canne Estensi C.

2° PROVA – 133454_serie A2_2prova

3° PROVA – 133455_serie A2_3prova

PROGRESSIVA – 21784_CG_trofeo_serieA2

Translate »