www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Trofeo Serie A5 2018 – La Finale

TROFEO SERIE A5 2018 DI PESCA AL COLPO - VITTORIA PER IL TEAM BLUE MARLIN GGIANTY ROMA COLMIC

TROFEO SERIE A5 2018 DI PESCA AL COLPO – VITTORIA PER IL TEAM BLUE MARLIN GGIANTY ROMA COLMIC

Il 6 e 7 Ottobre sul Bacino di Corbara si sono svolte le ultime due prove, la 5ª e 6ª gara, del Trofeo Serie A5 di pesca al colpo, valido per le qualificazione al CIS 2019. Le 21 squadre di Lazio, Campania ed Abruzzo si sono affrontate nel lago umbro, nei campi gara della “dritta di schiavo” e della “casa scaricata”. Il lago artificiale, situato nella provincia di Terni, è sempre più teatro di eventi di caratura Nazionale, sia della pesca al colpo che del feeder. Anche in queste due manifestazioni non ha deluso le aspettative dei pescatori e degli organizzatori, confermandosi uno dei posti più divertenti del Centro Italia.

Due giorni impegnativi, non aiutati dal clima. Soprattutto il sabato le condizioni meteo avverse, la pioggia a tratti molto forte, non hanno aiutato. Domenica il meteo è stato migliore, ha piovuto poco.

Le gare

Le gare sono state impostate con l’inglese, tecnica obbligatoria di questo week. La pescata è stata, prevalentemente, alla ricerca delle breme, pesce che vive numeroso nel bacino. La differenza, è stata fatta dalla taglia del pesce, le grosse breme, hanno fatto la differenza. La taglia di questo periodo è stata davvero grande. I settori sono stati vinti con pesi importanti ma non con moltissimi pesci, a sottolineare la taglia importante del pescato.

Nei giorni antecedenti la gara i pescatori si sono dedicati nella cura dei dettagli e nello sciogliere gli ultimi dubbi. La distanza di pesca è stato il quesito principale da sciogliere. Infatti, dopo le gare del CIS, in molti hanno provato distanze di pesca corte.

Le grammature dei galleggianti più usati sono state 16/18gr. Le pasture scelte, prevalentemente, sono state scure. Fattore importante è stato anche il dosaggio tra terra e pastura. Molti hanno aggiunto anche la bentonite o il pv1, facendola lavorare più lentamente una volta giunta sul fondo. La bagnatura, quasi da tutti, è stata fatta in maniera da poter fare delle palle “dure”. Altri aspetti che sicuramente hanno fatto la differenza sono stati il dosaggio del caster e dei i vermi.

Classifiche

La 5ª prova, con 8 penalità, viene vinta dalla squadra A dei Grizzly (Anglers), seconda con le stesse penalità, 8, ma peggiori piazzamenti, la squadra A del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic). Chiude il podio, terza, con 10 penalità, la squadra A della Pesca Club Teramo Milo (Milo).

La 6ª prova, con 8 penalità, viene vinta la squadra A del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic), seconda, con 10 penalità, la squadra A del Lo Svasso Stella Marina (Maver). Chiude il podio, con 11 penalità, la squadra A della Pesca Club Teramo Milo (Milo).

La classifica progressiva finale, dopo la sesta gara, con lo scarto, decreta che la squadra campione del tornea A5, con 49 penalità, è la squadra A del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic). COMPLIMENTI! COMPLIMENTI! COMPLIMENTI! Seconda, con 63 penalità, la squadra A dei Grizzly (Anglers). Chiude il podio, al terzo posto con 67 penalità, la squadra A della Pesca Club Teramo Milo (Milo).

Considerazioni Finali

I complimenti maggiori vanno ai Campioni del Torneo! La squadra romana, capitanata da Mister Ardenti, con ben 14 penalità di differenza sulla seconda, vince meritatamente!

In bocca al lupo a chi andrà a fare il CIS, complimenti alle società che si sono salvate (Fino alla 12° società) un arrivederci a chi è retrocesso.

Anche quest’anno è doveroso fare i complimenti, ai ragazzi delle 21 squadre, per lo spirito con cui hanno condotto questo torneo. Davvero uno splendido gruppo di Amici che si affrontano sui campi gara con lealtà e rispetto. Durante le sessioni di prova e nei post gara… scherzi, risate,battute non sono mancate! LA PESCA E’ QUESTO!

Dopo un inizio turbolento con: perplessità, rinvii, cambi di date, cambi di campi gara… il clima si è calmato. Si è concluso un campionato difficile ma molto bello! Salutiamo anche: i giudici, le società organizzatrici e tutte le persone che hanno dedicato il loro tempo per il buon fine delle manifestazioni.

Ci vediamo nel 2019!

5° PROVA – 140153_5° prova A5

6° PROVA – 140154_6° prova A5

PROGRESSIVA – 24465_CG_progressiva

Summary
Trofeo Serie A5 2018 - La Finale
Article Name
Trofeo Serie A5 2018 - La Finale
Description
Il 6 e 7 Ottobre sul Bacino di Corbara si sono svolte le ultime due prove, la 5ª e 6ª gara, del Trofeo Serie A5 di pesca al colpo, valido per le qualificazione al CIS 2019. Le 21 squadre di Lazio, Campania ed Abruzzo si sono affrontate nel lago umbro, nei campi gara della “dritta di schiavo” e della “casa scaricata”.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »