Trofeo Cozzani alla Lenza Mantovana Colmic PESCA AL COLPO

11° Trofeo Cozzani alla Lenza Mantovana Colmic


TROFEO COZZANI ALLA LENZA MANTOVANA COLMIC

La società mantovana Gruppesca Maver ha organizzato l’ormai appuntamento annuale del Trofeo Cozzani. Una manifestazione di pesca al colpo svoltasi sui Laghi di Mantova ed ormai giunta alla sua undicesima edizione. Grazie alla conclusione di tutti i campionati provinciali, regionali e nazionali a squadre ed individuali, la partecipazione è stata alta.




La pescosità dei Laghi di Mantova, oltre che il contesto che accompagna il posto, hanno attirato agonisti da tutta la Lombardia. Naturalmente la partecipazione è stata maggiormente di agonisti dell’area mantovana. Il pesce ha risposto decisamente bene, con diverse catture di gardon, breme ed anche aspi. Non sono mancate poi le pesate di grossi carassi e carpe. La giornata perfetta dal punto di vista meteo ed anche calda, ha aiutato sicuramente l’attività del pesce.

La gara, a coppie, ha fatto registrare pesi superiori ai quattro chilogrammi per la vittoria di settore, con punte oltre i nove e dieci chilogrammi. Il trofeo assoluto di giornata è andato alla coppia della Lenza Mantovana Colmic composta da Sergio Sereni e Gianluca Favalli. Per loro oltre dodici chili di pescato ed il Trofeo Memorial Cozzani Gino.

CLASSIFICHE – Classifica_trofeo_cozzani2017