www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Campionato Europeo Colpo – In Olanda iniziano le prove

CAMPIONATO EUROPEO COLPO – SI RIPARTE DA ALMERE

A distanza di due settimane il campo gara di Lage Vaart torna ad essere protagonista con una manifestazione internazionale, andando a chiudere il cerchio degli eventi internazionali della pesca al colpo.Dopo aver ospitato nel 2009 il Campionato del Mondo per Nazioni ed essere stato al centro dell’attenzione nel primo week end di luglio con il Trofeo Sei Nazioni conquistato egregiamente dalla PC Teramo Milo, ventotto squadre nazionali saranno impegnate nei giorni di sabato 23 e domenica 24 nel Campionato Europeo per Nazioni. Un evento che torna ad un anno di distanza dopo la discussa edizione in terra bielorussa che ha visto la rinuncia di moltissime big tra cui Francia, Spagna ed Inghilterra. L’Italia deve difendere l’argento con l’oro perso solo per il peso a parità di punti, in un campionato che aveva visto solo dodici partecipanti, a favore della Repubblica Ceca. Rispetto ad inizio luglio la situazione meteo è decisamente migliorata in quel di Almere, una trentina di chilometri ad est della capitale olandese Amsterdam. Se i partecipanti al Sei Nazioni avevano sofferto pioggia, vento e temperature al di sotto dei diciotto gradi, le squadre impegnate in questo Campionato Europeo sono state decisamente più fortunate con l’estate che sembra essere arrivata anche nei Paesi Bassi. Purtroppo però non è cambiata la situazione della pescosità, con il pesce che sembra ancora essere poco presente. Dalle prime prove odierne, primo giornata in cui è stata consentita la pesca sul campo gara, non è uscito molto pesce, andando a ricalcare la situazione del Trofeo Sei Nazioni. La maggior parte delle quattordici presenti oggi, con il resto che arriverà tra oggi e domani, ha pescato a tredici metri cercando di prendere confidenza con la corrente del canale ed iniziare a capirne di più su come portare davanti al proprio picchetto le grosse breme che possono fare la differenza nel settore. Solamente la squadra austriaca si è concentrata sulla pesca all’inglese per trovare una valida alternativa fin da subito. Pesca all’inglese che si potrà effettuare senza problemi utilizzando la fionda grazie ad una deroga particolare visto che in Olanda è vietato utilizzarla essendo considerata come un’arma.

La nazionale azzurra è partita nella mattinata di ieri con un volo da Bologna alla volta di Amsterdam. La squadra sarà composta da Ferruccio Gabba, Gianluigi Sorti, Jacopo Falsini, Stefano Premoli, Matteo Cappellini ed Andrea Gelli.

CT – Rodolfo Frigieri
Vice Capitani – Gino Govi e Marco Mann
Dirigente Federale – Antonio Fusconi
Staff Tecnico – Giampiero Nardi e Gianni Lazzeretti

Per quanto riguarda le altre nazioni, l’Ungheria schiera ancora una volta Walter Tamas mentre la squadra da temere sarà come sempre quella inglese che sIl canale Lage Vaart di Almere in Olanda torna protagonista dopo il Trofeo Sei Nazioni con il Campionato Europeo per nazioni di pesca al colpoi presenta con un mix di campioni e giovani agonisti che hanno già fatto vedere grandi cose nelle categorie giovanili in passato. Il Drennan Team England sarà formata da : Alan Scotthorne, William Raison, Sean Ashby, Lee Kerry, Matt Godfrey, Matt Derry e Cameron Hughes

Per Fishingmania Gijs Nederlof – www.wedstrijdvissen.nl

Translate »