www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Canna da mosca – Lineaeffe

LINEAEFFE – CANNA DA MOSCA

La pesca a mosca. Una delle tecniche considerate più affascinanti di tutto il panorama della pesca. La disciplina più raffinata ed elegante, dove conta molto la pazienza. Il Fly Fishing non si impara in pochi minuti e nemmeno in poche ore. La pesca a mosca è tanto bella, quanto difficile. Imparare a pescare con la ninfa o la secca non è affatto facile. Serve molta volontà di apprendimento e tanta pazienza nell’allenarsi.

Fiume o lago. Torrente o mare. Trota, luccio, carpa, palamite, leccie, temoli. Tantissime specie si possono insidiare con questa tecnica. Dalla pesca ultra light a pesci di piccola taglia, fino ai grossi lucci e pesci di mare. Grande importanza ce l’ha la tipologia di canna che si utilizza. A seconda del tipo di pesce che si vuole insidiare o di spot che si affronta, si deve scegliere attentamente. Come nel golf, anche nella pesca a mosca.

Per iniziare è opportuno fare delle scelte accurate, non buttandosi subito su marchi blasonati e costosi. Meglio scegliere dei prodotti a prezzi contenuti, ma comunque di qualità. E’ il caso dei prodotti del brand italiano Lineaeffe. Articoli perfetti per chi vuole iniziare a muovere i primi passi in questo mondo. Partendo dalla canna da mosca, Lineaeffe propone la Fly Master Carbon. Una canna in due sezioni, ideale per svariare nelle tre principali tipologie di pesca.

Le misure più piccole da 7’6 piedi e 8 piedi sono indicate per la pesca a ninfa. Le misure da 8’6 piedi e 9 piedi per la pesca a streamer e ninfa. Canne molto rapide, indicate principalmente per pesci di taglia medio grossa. Ottime quindi per gli inizi nei laghetti con trote di medio grosse dimensioni, oppure torrenti con corrente sostenuta. O ancora per chi ama pescare le carpe a mosca nei laghetti o ancora i grossi cavedani dei canali.

Non solo canna da mosca per Lineaeffe però. La tecnica è trattata a 360 gradi con diversi prodotti. Partendo dal filo Yukai della Nomura. Realizzato per lo spinning, risulta regalare ottimi risultati anche per la mosca. Disponibile in bobine da 150 metri, presenta effetto camouflage. Disponibile nelle misure da 0.20 – 0.22 – 0-25 – 0.28 – 0.30 – 0.35 – 0.40

Indispensabile il fluorocarbon come terminale nella pesca a mosca. Il fluoro di Lineaeffe per eccellenza è il Takeakashi Ultraclear da 50 metri. Da 0.10 mm a 0.60 mm ce n’è per tutti i gusti. Infine le code di topo da 30 e 48 metri di bobina disponibile in blister singolo. Per iniziare a pescare a mosca l’opzione Lineaeffe è sicuramente quella più indicata.

Disponibili presso i punti vendita Il Paradiso del Pescatore. In particolare presso :

IL PARADISO DEL PESCATORE TREZZANO SUL NAVIGLIO

IL PARADISO DEL PESCATORE LISSONE

Translate »