Trofeo Eccellenza Centro Sud Feeder - Oltrarno Colmic dominatrice PESCA A FEEDER

Eccellenza Centro Sud Feeder – Oltrarno Colmic padrona


TROFEO ECCELLENZA CENTRO SUD FEEDER – SEMPRE OLTRARNO COLMIC

Il Trofeo Eccellenza Centro Sud Feeder ha una padrona dominatrice: l’Oltrarno Colmic. C’erano pochi dubbi all’inizio di questo campionato, specialmente dopo alcuni importanti innesti in squadra. Ora, dopo la seconda prova svoltasi in Arno pisano, ne abbiamo la certezza. La vittoria del girone, come del resto al Nord, è praticamente certa. Dodici punti complessivi per la squadra A, frutto di una prima prova da cinque punti ed una seconda da sette penalità. Due vittorie di tappa per chiudere in breve la tappa.

Per la squadra B invece un terzo posto provvisorio dopo una seconda prova da diciotto penalità. Nel mezzo resiste la Lomcer Montecatinese Colmic che chiude la seconda gara con undici punti per un totale di ventitre penalità. Tre squadre che non dovrebbero avere grossi problemi a qualificarsi alle finali, anche se non si ha ancora il quorum delle qualificate.

Abbiamo parlato tanto di seconda prova del Trofeo Eccellenza Centro Sud Feeder, ma non abbiamo detto nulla della gara. Protagonista di giornata l’Arno pisano che due settimane fa ha ospitato il girone qualificatorio all’Italiano individuale. Solita pescata tra i campi gara di Fornacette e Calcinaia Vecchia. Tanti pesci gatto, di taglia non esagerata e pesate fino ed oltre i venticinque chilogrammi. Non è più l’Arno di qualche anno fa con pesci di grossa taglia, ma è stata comunque una gara che ha visto molto pesce. Come sempre però non è stata facile. I tanti incagli nei vari picchetti hanno condizionato molto l’esito finale nella classifica di settore.

Se per la vittoria finale il discorso è chiuso, per le altre posizioni sul podio e la qualificazione tutto è aperto. Almeno tre squadre si giocano il gradino più basso del podio. Tra queste anche la Umbertide Feeder Team Preston, unica squadra non toscana nelle prime otto posizioni. La prova conclusiva sarà il 30 luglio sul Tevere a Ponzano Romano.

Chi andrà al CIS Feeder al Lago di Corbara ed Ostellato?

2° PROVA – 133549_2_prova_sudfeeder

PROGRESSIVA – 21812_CG_progressiva_sudfeeder