HOME

feeder-pesca.png

Interprovinciale Feeder Monza/Bergamo 2018 – Finale

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

CAMPIONATO INTERPROVINCIALE FEEDER MONZA – BERGAMO – LECCO – COSIMO RIGLIETTI CAMPIONE 2018

Si è concluso anche il campionato interprovinciale Feeder Monza, Bergamo e Lecco 2018. Una manifestazione voluta per dare spazio ai non interessati alle manifestazioni nazionali, con gare nel raggio di poche decine di chilometri. Abbiamo già parlato di questo campionato che ha avuto un buon successo in termini di partecipazione.

L’ultima prova si sarebbe dovuta svolgere sul Fiume Adda a Trezzo sull’Adda, ma a causa delle condizioni meteo proibitive di fine ottobre, si è preferito spostare la gara altrove. Location prescelta, il Lago Oasi dei Cigni di Muggiano. Il lago incentrato principalmente sulla pesca al pesce bianco, tra cui breme e gardon, che ha regalato una pescosità di sicuro migliore rispetto a quella che avrebbe regalato l’Adda.

Quarta prova al Lago dei Cigni

La quarta ed ultima prova si  svolta domenica 11 novembre, in condizioni meteo molto umide. L’inizio alle ore 9 è stato sotto una leggera pioggerellina, tipica dei novembre milanesi e folate di vento. Fortunatamente con il passare delle ore la situazione è andata via, via migliorando.

Poche catture ad inizio gara, ma è stato solo questione di tempo. Dopo una costante pasturazione i gardon sono entrati in area di pesca più o meno per tutti, anche se su linee discontinue di pesca. Dopo quattro ore di pesca, il fine gara con pesi altalenanti.

Vincitore del settore A è risultato Filippo Camozzini della Pescatori Seriate Trabucco con 2245 grammi. Settore B vinto da Cristian Salvi con 4210 grammi. Settore C, quello tecnico, non ha avuto vincitori. Il settore D invece è stato conquistato ancora una volta da Cosimo Riglietti della Cannisti Cesanesi Milo con 5905 grammi. Per lui l’ennesimo assoluto di tappa, il terzo in questo campionato.

Cosimo Riglietti campione interprovinciale 2018

Attimi di suspense prima della classifica finale, non per il vincitore che già si sapeva fosse Riglietti, ma per le altre posizioni del podio. Tre penalità con 123 chilogrammi complessivi per l’agonista della Cesanesi Milo e poi tre atleti a pari penalità con 4 punti.

Alla fine il secondo classificato è risultato Omar Bartoli della Lambro 90 Maver con 86605 grammi complessivi. Terzo Salvatore Lipari della Cannisti Cesanesi Milo con 85530 grammi. Quarto Filippo Camozzini della Pescasportivi Seriate Trabucco con 81 chilogrammi complessivi.

Buona la riuscita del campionato che sicuramente verrà riproposto il prossimo anno, quando ancora non dovrebbero essere istituiti i provinciali qualificanti.

Settori 4° prova – campionato interprovinciale feeder gara 4 class settori

Statistiche – campionato interprovinciale feeder gara 4 statistiche

Classifica di Giornata – campionato interprovinciale feeder gara 4 class.giornata

Classifica Progressiva – campionato interprovinciale feeder gara 4 class finale

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”37780,37779,37778,37777,37781″][/vc_column][/vc_row]

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »