www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Invernale Nuova Lloyd – 1° Prova ai Pescaluna Ballabeni Tubertini

INVERNALE COLPO NUOVA LLOYD – 1° PROVA AI PESCALUNA

Finite le gare ufficiali, arrivato il freddo, iniziano i vari trofei invernali. Nell’area milanese/brianzola ad aprire le danze è la Nuova Lloyd Colmic. La società brianzola ha organizzato un trofeo invernale a squadre di quattro prove di pesca al colpo.

Il via è stato dato domenica 6 novembre con la prima prova che ha visto la partecipazione diciannove squadre iscritte. Ogni squadra poteva essere composta da tre concorrenti. Teatro della prima tappa il Lago La Boscherona di Monza.

Gara caratterizzata dal maltempo e dalla paura di portare in nassa poche catture. Questo a causa delle forti piogge della giornata del sabato e dell’abbassamento delle temperature. Domenica fortunatamente non si è ripetuta la stessa condizione del giorno prima. La pioggia è stata presente in forma lieve, anche se sempre fastidiosa, ma la copertura nuvolosa ha tenuto le temperature meno freddo del previsto.

Considerate le prospettive, i concorrenti in gara hanno preferito adottare un approccio difensivo. Terminali sottili, ami piccoli e galleggianti leggeri. Un’impostazione molto tecnica per cercare di spigolare più pesci possibili.

Curando maggiormente anche la pasturazione, alla fine il pesce ha risposto decisamente bene con il lago che ha regalato una buona pescosità. L’assoluto di giornata è stato Silvano Lanfredini della squadra Cavedano 8 con ben ventidue chilogrammi di pescato.

Oltre a catture di tutto riguardo, tra cui carpe di taglia superiore ai due chilogrammi, sono usciti anche dei grossi pesci gatto tra 1500 e 3000 grammi. La media pescato è stata attorno al mezzo chilogrammo.

A guidare la classifica progressiva ci sono due squadre a pari penalità. La squadra B della Pescaluna Ballabeni Tubertini e la squadra B della Argentia sono state le uniche a portare tre vittorie di settore. Terza piazza provvisoria per la squadra Cavedano 8 con cinque penalità.

Prossimo appuntamento sempre a La Boscherona per il 20 novembre con la seconda tappa di questo Trofeo Invernale organizzato dalla Nuova Lloyd Colmic.

Per Fishingmania – Lorenzo Giunta

Translate »