www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

LBFMolise – 1° Maggio nel sociale

PRIMO MAGGIO ALL’INSEGNA DEL SOCIALE PER LBFMOLISE

I ragazzi di LBFMolise, ormai al terzo anno di attività hanno deciso sin dalla prima riunione, con il rinnovato direttivo, di improntare l’attività della sezione verso qualche cosa che potesse andare oltre il piacere e il bello dell’aggregazione tra pescatori di feeder e specialist.

Un direttivo che vede, oltre allo storico presidente Valerio Mancini, il rientro di Antonio Iosue in qualità di vice presidente e parliamo di uno dei soci fondatori di questa sezione. In aggiunta, come new entry del 2019, i nuovi consiglieri Sebastian Maior e Cefaratti Giacinto.

L’intenzione di LBFMolise è quella di curare l’aspetto pesca e l’impegno sociale senza trascurare la cura e la salvaguardia dei nostri amati laghi e fiumi.

La gara del 1° maggio

Ci sono delle gare importanti dove ciò che conta davvero è solo il risultato, e quella del primo Maggio ai Laghi di Alifana organizzata da LBFMolise è stata una di queste.

Si, una gara importantissima e sentitissima che in palio aveva qualcosa di davvero speciale e più grande di qualsiasi coppa o medaglia: fare del bene. Qualcosa che va oltre qualsiasi merito sportivo o capacità tecnica. L’idea era di raccogliere fondi e acquistare materiale per la Cooperativa sociale Sirio. Un’associazione che da tempo si occupa di ragazzi, soprattutto minorenni e delle varie problematiche sociali, sanitarie e psicologiche.

La collaborazione è stata massima da parte di tutti e l’aria festosa ha accompagnato la gara della mattina, dove il gestore dei Laghi di Alifana ha lasciato gratuitamente le sponde del suo magnifico impianto. Anche se l’atmosfera era amichevole i ragazzi si sono sfidati all’ultima carpa e divertendosi non poco in una mattinata di sole dalla temperatura gradevole.

Alla fine della pescata, come nella migliore tradizione di LBFMolise, molti sono stati raggiunti dalle famiglie e si è organizzato una tavolata e un pranzo a base di piatti tipici Molisani.

L’occasione giusta per premiare tutti e permettere di raccogliere altri fondi con un’asta benefica grazie ai vari premi offerti dagli sponsor della manifestazione. Un’asta andata molto oltre le nostre aspettative e che permetterà di donare più di quanto ci si fosse prefissato. Nemmeno la pioggia molto intensa del pomeriggio ha fermato questo gruppo di pescatori nel loro nobile intento che sicuramente nei prossimi anni avrà un seguito diventando appuntamento fisso.

“L’importante era il risultato”… e questa volta la vittoria è stata schiacciante, il bene e il cuore di questi ragazzi ha vinto su tutti.

Per tutte le foto – CLICCA QUI

Summary
LBFMolise - 1° Maggio nel sociale
Article Name
LBFMolise - 1° Maggio nel sociale
Description
I ragazzi di LBFMolise, ormai al terzo anno di attività hanno deciso sin dalla prima riunione, con il rinnovato direttivo, di improntare l’attività della sezione verso qualche cosa che potesse andare oltre il piacere e il bello dell’aggregazione tra pescatori di feeder e specialist.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »