Milo Day Trota Lago 2018 Milo pesca

Milo Day Trota Lago ai Laghi Balena


MILO DAY TROTA LAGO 2018

I Laghi Balena di San Cesario sul Panaro hanno ospitato la prima edizione del Milo Day Trota Lago. Un evento organizzato dalla società modenese Saliceta Pianeta Pesca sponsorizzata Milo, che negli anni ha conquistato diverse manifestazioni nazionali. In una limpida, ma fredda, giornata di inizio febbraio l’evento si è svolto nei migliori dei modi. Per l’occasione sono stati immessi circa due quintali di trote, per una media di circa dieci chili per concorrente. Tutti pesci di piccola taglia, come si è soliti fare nelle manifestazioni di trota laghetto. Alla fine le catture complessive sono state ben 1780. Un numero davvero importante.




Il pesce si è ben distribuito in tutto il lago, in particolare in superficie. Questo ha favorito una pesca a galla con galleggianti da due grammi e piombini da quattro grammi. Con il passare dei turni naturalmente la pescata si è fatto man mano più difficile, con le trote sempre più apatiche. Si è quindi passati ad una pesca con vetrini da tre grammi, coroncine di sonar da 2,5 grammi oppure galleggianti più leggeri fino ad un grammo e mezzo.

Curioso il risultato finale, con due concorrenti che hanno chiuso appaiati a 72 trote. Si è trattato di Adamo Zanti e Luca Guicciardi. A seguire la classifica si è sviluppata come di seguito :
2 ° Venturelli Jonathan con 71 trote
3° Labirenti Andrea 67
4° Schianchi Daniele 67
5° Simonini C. Alberto 62
6° Cittelli Fausto 61
7° Lamazzi Fabio 56
8° Landi Roberto 55

Al termine della gara è stato offerto a tutti i partecipanti un aperitivo con gnocco fritto e affettati, accompagnati da vino e caraffe di spritz. Un ringraziamento particolare alla ditta Milo per i premi messi a disposizione. Per i vincitori 3 canne Over Lake Trout, poi due borsine “Oglio”, 4000 metri di filo Krepton, 1700 metri di Krepton Fluorcarbon, bombarde Bubi N5, vetrini short e ami Suehiro T133. Tutti premi equamente distribuiti per tutti i partecipanti in base al proprio piazzamento. L’organizzazione ringrazia tutti i presenti e rinnova l’invito al prossimo anno con un’altra edizione del Milo Day Trota Lago. Il prossimo evento sarà invece lunedì 2 aprile, sempre ai Laghi Balena.

TUTTE LE FOTO