MONDIALI CANNA DA NATANTE

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

MONDIALI CANNA DA NATANTE :A TIVAT L’ITALIA CONQUISTA 5 MEDAGLIE

Passano gli anni, cambiano le tecniche e i campi gara, ma loro sono sempre lì, in cima alle classifiche del Canna da Natante, dominio assoluto per una delle nazionali più forti e titolate al Mondo, stiamo parlando dei Seniors guidati da Alberto Marchi, che, anche in Montenegro conquistano la medaglia d’oro.

Si tratta del secondo titolo mondiale consecutivo ed il quinto vinto da questa squadra dal 2010 ad oggi. Questa vittoria vede anche la consacrazione mondiale nella nazionale Seniors  per il giovane Anthony Giacomini (già pluricampione del mondo nell’under 21), il riminese sale sul gradino più alto del podio individuale davanti al portoghese Joao Pardal(argento) e al compagno di squadra Luca Bassani(bronzo).

Se in questa disciplina siamo da anni ai vertici mondiali è anche merito di un settore giovanile gestito magistralmente da Franco Nostrini, CT della Nazionale Under 21, che spesso ha selezionato giovani talenti poi arrivati nella nazionale maggiore. Gli azzurrini si sono dimostrati all’altezza anche quest’anno, vincendo la medaglia d’argento.

Lorenzo Arnone, alla sua seconda esperienza azzurra, conquista l’argento individuale dietro al croato Luka Gredicak, portando così ad un totale di 5 medaglie(2 oro, 2 argento, 1 bronzo) il bottino italiano in terra montenegrina.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Related posts

1° Prova del Trofeo Surfcasting ACSI Salerno 2024

Pasquale Cozzolino vince il Trofeo Campania Pesca da Riva ACSI 2024

Trattamento Antisalsedine, Affidabili, Interessanti! Questi sono i mulinelli X6X