Paolo Valentini vince il Milo Day Roma 2024

Festa Milo Day Roma 2024
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Pioggia, vento e Laghi La Fiora. Che cos’hanno in comune queste tre cose? Facile, il Milo Day Roma! Sembra quasi una coincidenza fissa il maltempo con questa bellissima manifestazione che ormai da sette anni va avanti. Sette anni, ma sei edizioni a causa del salto dettato dal funesto 2020 per Covid-19. Un evento che è diventato appuntamento fisso ed il principale ritrovo del popolo Milo di residenza umbro – laziale. Una due giorni di gare, tra test match ed evento ufficiale, che la Lenza Praeneste Milo organizza con grandissimo entusiasmo e partecipazione da parte di tutti i soci, sia pescatori che non. Un week end che, ad eccezione di una sola volta, si svolge sempre nel mese di marzo.

Maltempo Protagonista

Purtroppo anche per l’edizione 2024 il maltempo è stato il protagonista principale. Si sperava che le previsioni a lungo termine potessero sbagliare, ma invece nessun errore. Nella gara del sabato la pioggia ha battezzato tutti i presenti al Test Match vinto da Paolo Valentini. Per la domenica invece niente pioggia (e questo è comunque un lato positivo), ma un fortissimo vento che ha penalizzato le sponde più corte.

Laghi La Fiora di Roma

Sold Out

Nemmeno il tempo di pubblicare la locandina, che la gara è andata Sold Out in pochissime ore. Colpa, se così vogliamo chiamarla, delle prenotazioni sin dall’anno precedente. Presenti società di Umbria, Lazio e Campania come CLT Terni, Lenza Vejentana, Cassia Fishing Tackle, Team Gladiator, Lenza Praeneste, San Marzano, Lenza Club Avellino e Longobardi con l’immancabile Milo. Insomma, oltre sessanta pescatori che hanno dovuto combattere con le condizioni avverse ed una pescata tutt’altro che semplice e molto tecnica, come sempre regala il carpodromo dei Laghi La Fiora di Palombara Sabina.

Valentini Mattatore…da Galla

A vincere l’evento quest’anno è stato Paolo Valentini, alfiere della Longobardi Milo e, per poco, ancora campione uscente in carica del Merida Master che si svolgerà ad inizio aprile. Per Paolo una doppia vittoria, dopo il Test Match anche l’evento principale. Ed in entrambe le situazioni, due vittorie conseguite pescando a galla, una delle pesche che più predilige.

Il Milo Day Roma è una Festa

Ma si era già capito, anche perchè non è la prima volta che parliamo di questa bella manifestazione organizzata nei minimi dettagli dai ragazzi di Palestrina, capitanati dal presidente Marco Scarselletta. La gara, certo, ma poi il bello arriva dopo, con il pranzo offerto a tutti i presenti, con panini alla porchetta e l’immancabile torta celebrativa. La celebrazione del 6° Milo Day Roma e l’augurio che l’annata 2024 possa portare tante soddisfazioni alle società laziali (e non) sponsorizzate Milo ed impegnate nei vari campionati di pesca al colpo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »