Pesca nei laghi commerciali Preston Innovations Preston

Pesca nei laghi commerciali – Preston e Sonubaits


PRESTON INNOVATIONS E SONUBAITS – NOVITA’ PER LA PESCA NEI LAGHI COMMERCIALI

La pesca nei laghi Commerciali oramai conta numerosissimi appassionati nel nostro paese. Una tendenza in costante crescita aiutata da numerosi fattori. Comodità nel raggiungere il luogo di pesca, certezza del risultato, ma soprattutto l’ottimizzazione dei tempi. Fondamentale in questa epoca dove lavoro e impegni familiari assorbono buona parte delle nostre vite. Tutti punti che  possono dare una giusta e logica spiegazione a questo fenomeno. Tutto ciò riguarda pescatori occasionali o i semplici appassionati, ma dietro il mondo dei laghi “Commerciali” è nata già da qualche tempo una vera e propria disciplina agonistica. E come di solito capita in questi casi, traina la crescita di una tecnica e lo sviluppo di attrezzature e materiali dedicate e specifiche per questi ambienti.




Il mercato offre una vasta gamma di prodotti e novità che ogni anno crescono migliorano e stravolgono il mercato. Tra le novità più interessanti di questa stagione per il feeder nei laghi Commerciali e non solo, troviamo una vasta gamma di prodotti provenienti da Oltremanica. Prodotti targati Preston Innovations e Sonubaits, importati in Italia dalla ditta Betti Sport.

NOVITA’ SONUBAITS

Partiamo da Sonubaits, il marchio dedicato agli inneschi e sfarinati. Tra le tante novità mi sono soffermato su alcuni prodotti che hanno attirato la mia attenzione in modo particolare. In particolare la linea “chocolate orange”  con band’ums e boilies di varie misure di colore arancio e marrone. Parliamo decisamente dell’esca perfetta per i laghi “Commerciali”. La linea si compone anche di altri tre prodotti : una  pastura, un liquido ed un additivo. La pastura si presenta con colorazione nera e particelle arancio. Il liquido è invece una specie di olio, da qui la denominazione “clear pellet oil”. Infine l’additivo è un prodotto liquido, denominato Lava, grande novità degli ultimi mesi. Si caratterizza da un persistente odore di base dolce, con uno spunto di arancio.

Sui “Lava” soffermiamo la nostra attenzione. E’ disponibile in diverse versioni, oltre alla novità 2018 Rocks Chocolate Orange. Le altre versioni sono Berry Burst, Luncheon Meat, Monster Crab e Sweetcorn. In totale una gamma composta da cinque tipologie che ormai è diventata indispensabile nelle mie battute di pesca. Ed ancora di più nelle manifestazioni di pesca nei laghi commerciali. Spesso mescolare l’attrazione olfattiva a quella visiva può essere l’arma vincente in diverse situazioni.

NOVITA’ PRESTON INNOVATIONS

Detto di Sonubaits, passiamo a Preston Innovations. Le novità per il 2018 sono davvero tantissime. Oltre agli ami, pasturatori di ogni tipo, dalle gabbiette ai pellet feeder intercambiabili. Questi ultimi dei prodotti che stanno rivoluzionando completamente questa tecnica e sicuramente meritano uno spazio più ampio per essere descritti e provati. Ho deciso inoltre di provare in pesca la “Supera  10 piedi”  e il “Centris NT 420”. Canna e mulinello che ben si adattano alle condizioni di pesca su pesci di grossa taglia, con potenza e precisione di lancio.

Centris è un mulinello preciso e fluido, mentre la Supera una canna con azione parabolica capace di assecondare fughe e combattimenti di pesci importanti. E’ ciò che davvero fa la differenza in queste acque dove spesso capita in gara di portare alla pesa oltre cento chili di pescato.

Sicuramente a breve torneremo a parlare di questa tecnica e dei suoi ambienti, anche perchè dai canali social dell’azienda inglese Preston Innovations stiamo scorgendo diverse novità che ancora non sono sul mercato. Ma siamo sicuri che appena saranno disponibili Betti Sport non farà mancare nei negozi italiani. Qualche cosa bolle in pentola e sicuramente appena disponibili non ci lasceremmo scappare l’occasione di provarle e raccontarvele.