Provinciale a squadre Frosinone PESCA AL COLPO

Provinciale a squadre Frosinone – River Club Tubertini prima vincitrice


PROVINCIALE A SQUADRE FROSINONE – TAPPA INIZIALE AL RIVER CLUB TUBERTINI

Prima prova sul Fiume Sacco per il Campionato Provinciale a squadre Frosinone di pesca al colpo. Per l’occasione, considerando la concomitante gara a Falvaterra delle qualifiche sud per l’Italiano Feeder, è stato picchettato un tratto più a monte. Un tratto situato all’altezza di Ferentino, a pochi chilometri dal capoluogo Frosinone. Il campo gara in questione era quello di Patrica. Un campo gara nuovo, utilizzato solo da pochi anni da affrontare sia con la roubaisienne, che con un’inglese molto leggera.




Cavedani, carpe e savette di media taglia sono le catture più frequenti. In più, è alta anche la presenza di alborelle per una pescata di velocità con la canna fissa. In pratica un campo gara poco utilizzato, ma molto tecnico e dalla pescata davvero interessante.

Prima prova che si è svolta in una soleggiata e calda giornata di inizio giugno. Dodici le squadre impegnate nel Provinciale a squadre Frosinone di pesca al colpo. A mettersi subito in luce è stato il River Club Tubertini che ha conquistato il trofeo di giornata con tredici penalità. Si prospetta però un’annata molto combattuta, specialmente con la Lenza Frusinate Colmic. Solo un punto divide le due società.

A seguire subito un piccolo stacco. Il Circolo Pescatori Il Vairone Cavesi è terso con 17,5 penalità. Quarto l’Amaranto F.Ferentino Tubertini con 18,5 punti. Via, via tutti le altre a seguire. Assoluto di giornata è stato Gianni Sarra della Pescatori Frusinati 2017 Colmic con quasi tre chili di pescato complessivo.

Prossima tappa il 23 luglio al campo gara di Ceprano. Saremo al giro di boa visto che il campionato dura solo quattro prove.