Campionato del Mondo Disabili PESCA AL COLPO

Campionato del Mondo Disabili 2017 – 1° prova


CAMPIONATO DEL MONDO DISABILI – GRANDE ITALIA

Prima prova per i master, prima prova anche per il Campionato del Mondo Disabili di pesca al colpo. E se nei veterani la nostra squadra deve inseguire, tra i diversamente abili guida il gruppo. Un primo posto che da diverse annate non vedevamo per i nostri ragazzi dopo la prima prova. Un ottimo inizio.




Se nell’altro campionato del mondo i distacchi erano più considerevoli, in questo caso la classifica è molto corta. Ben quattro nazioni in cinque punti, il che lascia ancora tutto aperto per oro e podio. Come già detto, Italia al comando con dodici penalità, frutto di due primi e due quinti posti. Staccata di un solo punto la squadra del Belgio, con la Croazia in scia a quattordici penalità. Croazia che da sempre è una delle favorite in questa categoria.

Quarto posto con diciassette penalità per l’Ungheria. Quinta la Repubblica Ceca con venti punti e sesta l’Inghilterra con ventuno punti.

Italia al comando anche nella classifica individuale grazie all’assoluto da oltre tre chili di Franco Conte che ha sfruttato al massimo il picchetto iniziale di gara. Ora l’attesa è per la seconda prova di domani che si spera ci porti non una, ma ben due medaglie in questo Campionato del Mondo Disabili di pesca al colpo.