Longobardi Milo campione provinciale Milano PESCA AL COLPO

Provinciale Squadre Milano – Vince la Longobardi Milo


PROVINCIALE A SQUADRE DI MILANO – VITTORIA FINALE ALLA LONGOBARDI MILO

Nella giornata di celebrazione dell’azienda Milo ai Laghi Tensi, mancavano quattro componenti della Longobardi Milo. Un’assenza giustificata in quanto a Peschiera del Garda si svolgeva l’ultima tappa del Campionato Provinciale Squadre di Milano di pesca al colpo. Un torneo che quest’anno è stato portato molto in la col tempo. Inizialmente si pensava un bene, conoscendo il Mincio, ma alla fine si è rivelato essere un male.

L’emissario del Lago di Garda infatti è stato molto avaro in termini di catture. Anzi si può dire tranquillamente che è stato un vero disastro. In diversi settori ci sono stati solo cappotti oppure è uscito un solo pesce. Nella prima zona solamente in tredici hanno portato delle catture alla pesa. Il resto cappotti.

In seconda zona dodici i concorrenti con il peso. Leggermente migliore la situazione in terza zona, divisa tra sopra e sotto la curva. In particolare l’ultimo settore è stato quello più pescoso con nove concorrenti su dieci con il pesce. Infine la quarta zona con quattordici concorrenti con delle catture. Insomma, il Mincio ha davvero reso molto difficili le cose.

Nessuno si aspettava un esito del genere. Sicuramente ad influire negativamente anche la necessita da parte dell’organizzazione a stringere il campo gara per l’impossibilità di utilizzare la classica quarta zona. Un restringimento che non ha di certo aiutato la pescosità.

In tutto ciò i punteggi si sono inevitabilmente alzati. La quota vittoria è arrivata a quattordici punti ed a segnarla è stata la squadra A de Il Barbo Trabucco. Subito dietro con quindici punti I Cagnacci Colmic squadra B e due squadre a quindici punti e mezzo, Le Groane Maver e Milano 75 Milo. Proprio Le Groane Maver hanno tentato la salita alla vittoria, ma con un Mincio così imprevedibile è stata dura. La vittoria finale del campionato è andata alla Longobardi Milo con 58 penalità. La squadra di Solaro si accontenta del secondo posto con un distacco di soli 1,3 punti.

Terza piazza per la Argentia Colmic con 62 punti e quarto Il Barbo Trabucco con 64 penalità. Quinta La Seregnese Milo con 68 punti. Sicuramente queste squadre avranno diritto a salire al Regionale Lombardo 2018. Per le altre ancora nessuna certezza in quanto bisogna aspettare il quorum regionale.

GIORNATA SQUADRE – Giornata Squadre

SETTORI – Settori

PROGRESSIVA INDIVIDUALE – Progressiva Individuale

PROGRESSIVA SQUADRE – Progressiva Sqaudre